2 min. di lettura

Abbracciare un futuro senza cookie con modelli di marketing misti

Per quasi 30 anni i cookie di terze parti sono stati la spina dorsale del tracciamento online e degli utenti, fornendo alle aziende preziose informazioni sul comportamento degli utenti. Ma con l'aumento delle normative sulla privacy, il futuro dei cookie è incerto. Le aziende devono concentrarsi sul consenso, sulla raccolta di dati conformi e sui modi per misurare le prestazioni delle campagne, poiché i consumatori sono sempre più preoccupati di come le aziende utilizzano i loro dati.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Abbracciare un futuro senza cookie con modelli di marketing misti
Fonte: Depositphotos

Le aziende, le agenzie e i proprietari dei media devono lavorare insieme per garantire che il consenso venga ottenuto, che i dati vengano raccolti e che le prestazioni delle campagne vengano misurate per stare al passo con i tempi. Un approccio statistico comune per le aziende che si preparano all’eliminazione graduale dei cookie di terze parti è la modellazione di marketing misto o MMM. Senza fare affidamento su cookie di terze parti, MMM combina più fonti di dati per misurare le prestazioni delle campagne su più canali e punti di contatto.



Gli esperti di marketing possono prendere decisioni informate su dove spendere il loro budget di marketing utilizzando MMM per ottenere informazioni dettagliate sulle loro campagne senza cookie di terze parti. Dovrebbero essere messi in atto processi di consenso chiari che offrano vantaggi o ricompense agli utenti che accettano di condividere i propri dati e facilitino la disattivazione della condivisione dei dati per costruire la fiducia dei consumatori e dimostrare che sono protetti.

Non dimenticate! La costruzione della fiducia dei consumatori, dei marchi e delle aziende può essere raggiunta solo attraverso processi trasparenti di raccolta dei dati e l’educazione dei consumatori sui loro diritti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Scalabilità del commercio elettronico: come gestire gli aumenti di traffico e massimizzare le vendite
13 min. di lettura

Scalabilità del commercio elettronico: come gestire gli aumenti di traffico e massimizzare le vendite

Durante i maggiori eventi di vendita dell’anno, come il Black Friday, le vendite post-natalizie e le varie campagne stagionali, i negozi devono affrontare la massima pressione per gestire l’aumento del traffico e dei volumi degli ordini. Il loro successo richiede non solo una solida infrastruttura tecnica, ma anche processi interni ben preparati e la preparazione […]

Veronika Šafranová Veronika Šafranová
Marketing manager, WAME
Leggi l'articolo
Costi delle soluzioni di sviluppo del commercio elettronico
6 min. di lettura

Costi delle soluzioni di sviluppo del commercio elettronico

Per allocare e pianificare in modo efficace i costi finanziari dello sviluppo di un e-shop, è essenziale capire innanzitutto come funziona l’e-commerce nel suo complesso. In qualità di proprietari, dovreste avere una chiara visione dell’intero processo di sviluppo, dalla pianificazione iniziale al lancio vero e proprio. Inoltre, è necessario considerare le spese correnti necessarie per […]

Veronika Šafranová Veronika Šafranová
Marketing manager, WAME
Leggi l'articolo
Processo di sviluppo di un sito web di e-commerce
11 min. di lettura

Processo di sviluppo di un sito web di e-commerce

State pensando di avviare un negozio online? La presenza dell’e-commerce nel mondo digitale di oggi è fondamentale per quasi tutti i settori commerciali. Che siate un marchio affermato o stiate lanciando una nuova attività online, è essenziale capire come funziona lo sviluppo di un sito web di e-commerce su diverse piattaforme di commercio elettronico. Questa […]

Veronika Šafranová Veronika Šafranová
Marketing manager, WAME
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+