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Abbracciare un futuro senza cookie con modelli di marketing misti

Per quasi 30 anni i cookie di terze parti sono stati la spina dorsale del tracciamento online e degli utenti, fornendo alle aziende preziose informazioni sul comportamento degli utenti. Ma con l'aumento delle normative sulla privacy, il futuro dei cookie è incerto. Le aziende devono concentrarsi sul consenso, sulla raccolta di dati conformi e sui modi per misurare le prestazioni delle campagne, poiché i consumatori sono sempre più preoccupati di come le aziende utilizzano i loro dati.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Abbracciare un futuro senza cookie con modelli di marketing misti
Fonte: Depositphotos

Le aziende, le agenzie e i proprietari dei media devono lavorare insieme per garantire che il consenso venga ottenuto, che i dati vengano raccolti e che le prestazioni delle campagne vengano misurate per stare al passo con i tempi. Un approccio statistico comune per le aziende che si preparano all’eliminazione graduale dei cookie di terze parti è la modellazione di marketing misto o MMM. Senza fare affidamento su cookie di terze parti, MMM combina più fonti di dati per misurare le prestazioni delle campagne su più canali e punti di contatto.



Gli esperti di marketing possono prendere decisioni informate su dove spendere il loro budget di marketing utilizzando MMM per ottenere informazioni dettagliate sulle loro campagne senza cookie di terze parti. Dovrebbero essere messi in atto processi di consenso chiari che offrano vantaggi o ricompense agli utenti che accettano di condividere i propri dati e facilitino la disattivazione della condivisione dei dati per costruire la fiducia dei consumatori e dimostrare che sono protetti.

Non dimenticate! La costruzione della fiducia dei consumatori, dei marchi e delle aziende può essere raggiunta solo attraverso processi trasparenti di raccolta dei dati e l’educazione dei consumatori sui loro diritti.

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