I venditori cinesi saranno in grado di spedire le merci direttamente ai consumatori americani. Amazon promette la consegna entro nove-undici giorni. I prodotti dovrebbero iniziare ad arrivare questo autunno, anche se la data esatta di lancio deve ancora essere annunciata ufficialmente.
“Il negozio competerebbe direttamente con Temu e Shein, due nuovi siti di e-commerce legati alla Cina che hanno guadagnato popolarità negli Stati Uniti”, riporta la CNBC.
La strategia di Amazon include la presentazione di articoli senza marchio con un prezzo inferiore a $ 20, come massaggiatori facciali o custodie per telefoni. Come Shein, l’iniziativa è progettata per far risparmiare denaro ai venditori producendo articoli in piccoli lotti. Lotti più grandi saranno prodotti quando la domanda di determinati articoli è più alta.
Amazon sta cercando di attirare più venditori cinesi. Lo dimostra la recente apertura di un centro di innovazione a Shenzhen e l’abbassamento delle tariffe per l’abbigliamento a basso costo. Il numero di articoli venduti dai venditori cinesi su Amazon crescerà di oltre il 20% entro il 2023, con un aumento significativo del numero di venditori ad alto reddito.