2 min. di lettura

Amazon ha trovato il suo modo di gestire i prodotti cinesi a basso costo

Amazon ha recentemente negoziato i termini con i venditori cinesi. Durante l'incontro, ha svelato i piani per creare un nuovo negozio che vende abbigliamento a basso costo, articoli per la casa e altri articoli. L'obiettivo è quello di competere direttamente con le popolari piattaforme di e-commerce Temu e Shein.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Amazon ha trovato il suo modo di gestire i prodotti cinesi a basso costo
Fonte: Depositphotos

I venditori cinesi saranno in grado di spedire le merci direttamente ai consumatori americani. Amazon promette la consegna entro nove-undici giorni. I prodotti dovrebbero iniziare ad arrivare questo autunno, anche se la data esatta di lancio deve ancora essere annunciata ufficialmente.

“Il negozio competerebbe direttamente con Temu e Shein, due nuovi siti di e-commerce legati alla Cina che hanno guadagnato popolarità negli Stati Uniti”, riporta la CNBC.

La strategia di Amazon include la presentazione di articoli senza marchio con un prezzo inferiore a $ 20, come massaggiatori facciali o custodie per telefoni. Come Shein, l’iniziativa è progettata per far risparmiare denaro ai venditori producendo articoli in piccoli lotti. Lotti più grandi saranno prodotti quando la domanda di determinati articoli è più alta.

Amazon sta cercando di attirare più venditori cinesi. Lo dimostra la recente apertura di un centro di innovazione a Shenzhen e l’abbassamento delle tariffe per l’abbigliamento a basso costo. Il numero di articoli venduti dai venditori cinesi su Amazon crescerà di oltre il 20% entro il 2023, con un aumento significativo del numero di venditori ad alto reddito.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025
3 min. di lettura

I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025

L’ultimo rapporto di Retail Week fornisce nuove informazioni di mercato sulle principali aziende di e-commerce. La continua ricerca da parte dei consumatori di opzioni di acquisto convenienti ha portato i principali retailer a sviluppare strategie digitali che riportano con successo i clienti ai loro carrelli virtuali. Il settore dell’e-commerce continua a espandersi rapidamente: gli analisti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+