2 min. di lettura

Amazon ha trovato il suo modo di gestire i prodotti cinesi a basso costo

Amazon ha recentemente negoziato i termini con i venditori cinesi. Durante l'incontro, ha svelato i piani per creare un nuovo negozio che vende abbigliamento a basso costo, articoli per la casa e altri articoli. L'obiettivo è quello di competere direttamente con le popolari piattaforme di e-commerce Temu e Shein.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Amazon ha trovato il suo modo di gestire i prodotti cinesi a basso costo
Fonte: Depositphotos

I venditori cinesi saranno in grado di spedire le merci direttamente ai consumatori americani. Amazon promette la consegna entro nove-undici giorni. I prodotti dovrebbero iniziare ad arrivare questo autunno, anche se la data esatta di lancio deve ancora essere annunciata ufficialmente.

“Il negozio competerebbe direttamente con Temu e Shein, due nuovi siti di e-commerce legati alla Cina che hanno guadagnato popolarità negli Stati Uniti”, riporta la CNBC.

La strategia di Amazon include la presentazione di articoli senza marchio con un prezzo inferiore a $ 20, come massaggiatori facciali o custodie per telefoni. Come Shein, l’iniziativa è progettata per far risparmiare denaro ai venditori producendo articoli in piccoli lotti. Lotti più grandi saranno prodotti quando la domanda di determinati articoli è più alta.

Amazon sta cercando di attirare più venditori cinesi. Lo dimostra la recente apertura di un centro di innovazione a Shenzhen e l’abbassamento delle tariffe per l’abbigliamento a basso costo. Il numero di articoli venduti dai venditori cinesi su Amazon crescerà di oltre il 20% entro il 2023, con un aumento significativo del numero di venditori ad alto reddito.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Google Ads lancia i test di budget per Performance Max
4 min. di lettura

Google Ads lancia i test di budget per Performance Max

Google Ads ha lanciato una nuova funzione che consente di valutare i passaggi di budget da campagne Dynamic Search Ads (DSA) o Display a campagne Performance Max (PMax). L’aggiornamento è stato progettato per aiutare a raggiungere una maggiore efficienza e risultati migliori.

Leggi l'articolo
Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace
2 min. di lettura

Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace

Meta collabora con eBay. Questa partnership innovativa consentirà a Facebook Marketplace di visualizzare direttamente le inserzioni di eBay, come riporta CNBC. Questa mossa strategica arriva in risposta alla decisione della Commissione europea di novembre di multare Meta per 797 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+