Articoli e notizie sul tema Marketing digitale e online

Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025
23 min. di lettura

Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025

L’esperienza con numerosi e-shop dimostra come la tecnologia e le relazioni guidino la crescita. Per il 2025, le strategie collaudate includono SEO, AI, content marketing, PPC e community building – la maggior parte delle quali richiede solo tempo e impegno, non grandi budget. Con l’AI ormai essenziale per rimanere competitivi, esploriamo gli approcci più efficaci […]

Jan Janouškovec Jan Janouškovec
CEO, Selltoro
Leggi l'articolo
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili
4 min. di lettura

Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili

Da semplici carte d’imbarco a efficaci strumenti di marketing, i portafogli digitali hanno subito un notevole sviluppo. All’interno di applicazioni per portafogli mobili come Apple Wallet, Google Pay e Samsung Pay, queste rappresentazioni digitali possono contenere qualsiasi cosa, dalle carte d’imbarco e i biglietti alle tessere associative, alle carte fedeltà e ai coupon.

Leggi l'articolo
L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno
5 min. di lettura

L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno

L’ultimo rapporto annuale Bazaarvoice Shopper Experience Index (SEI) fornisce nuove informazioni sulle aspettative degli acquirenti attuali. L’indagine è stata condotta su un campione di oltre 8.000 clienti provenienti da Paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Australia e India. Perché omnichannel è la parola d’ordine di oggi? E quali strategie devono adottare i […]

Leggi l'articolo
State realizzando un podcast senza video? Vi state perdendo gli spettatori
5 min. di lettura

State realizzando un podcast senza video? Vi state perdendo gli spettatori

I podcast sono diventati una forma di intrattenimento dominante. Forse non ci si aspetta che siano presenti da più di due decenni. Agli esordi erano noti come audioblogging, semplici file audio condivisi online. Da mezzo specializzato per gli appassionati di tecnologia, negli ultimi anni si sono evoluti in intrattenimento mainstream, con milioni di persone che […]

Leggi l'articolo
Che cos’è lo shopping immersivo?
4 min. di lettura

Che cos’è lo shopping immersivo?

Lo shopping immersivo è una strategia di vendita al dettaglio che fonde l’innovazione digitale con gli aspetti coinvolgenti e tattili del retail tradizionale. Combina il mondo digitale e quello fisico per creare esperienze memorabili e accattivanti attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia come la realtà virtuale (VR), la realtà aumentata (AR) e lo shopping dal vivo.

Leggi l'articolo
Tendenze dell’e-commerce del Black Friday 2024: Parte 2
3 min. di lettura

Tendenze dell’e-commerce del Black Friday 2024: Parte 2

Partiamo da ciò che abbiamo trattato in precedenza ed esploriamo altre tendenze e strategie che faranno davvero la differenza in questo Black Friday 2024. Questi approcci di livello superiore ti aiuteranno a creare un’esperienza di acquisto che non solo coinvolga i clienti, ma aumenti anche i tuoi profitti.

Leggi l'articolo
L’e-commerce europeo raggiunge gli 887 miliardi di euro nonostante le sfide del mercato nel 2023
2 min. di lettura

L’e-commerce europeo raggiunge gli 887 miliardi di euro nonostante le sfide del mercato nel 2023

Il settore europeo dell’e-commerce digitale è rimasto resiliente nel 2023, con una crescita del 3% grazie all’aumento del fatturato totale dell’e-commerce B2C da 864 miliardi di euro a 887 miliardi di euro. Tuttavia, questa espansione nasconde sfide significative per il settore, secondo un nuovo rapporto di E-commerce Europe e dell’Università di Scienze Applicate di Amsterdam.

Leggi l'articolo
7 potenti strategie di riprova sociale per aumentare le vendite dell’e-commerce
4 min. di lettura

7 potenti strategie di riprova sociale per aumentare le vendite dell’e-commerce

Ti sei mai chiesto perché alcuni negozi online sembrano attirare facilmente i clienti mentre altri faticano? Il segreto potrebbe essere più semplice di quanto pensi: è tutta una questione di riprova sociale. In questa guida, ci immergeremo nel mondo della psicologia dell’e-commerce ed esploreremo sette potenti modi per utilizzare la riprova sociale a tuo vantaggio. […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+