
Cosa rende diversa questa partnership
A differenza delle normali app di consegna, Deliveroo Express gestisce l’intera operazione di back-end per le vetrine digitali dei rivenditori. Co-op esternalizza tutto, dall’elaborazione degli ordini alla consegna finale, mantenendo l’identità del proprio marchio online. Il servizio viene lanciato in centinaia di punti vendita Co-op in tutto il paese, sulla base di un rapporto iniziato sette anni fa, quando Co-op è diventato il primo grande partner di Deliveroo nel settore alimentare.
Piani di espansione aggressivi
Il distributore vuole conquistare il 30% del mercato britannico degli alimentari veloci, un obiettivo ambizioso che riflette la crescente domanda di acquisti immediati da parte dei consumatori. Co-op raggiunge già l ‘86% dei residenti nel Regno Unito attraverso vari canali online.
“Questa partnership offre una maggiore flessibilità e scelta per soddisfare le esigenze dei consumatori in fatto di generi alimentari di prima necessità e di prodotti su richiesta”, ha spiegato Chris Conway, responsabile della strategia di consegna rapida di Co-op.
Continua il boom delle consegne di generi alimentari
L’anno scorso, gli ordini di generi alimentari hanno generato il 16% del valore totale dell’attività di Deliveroo, con una forte espansione a due cifre guidata da una più ampia gamma di prodotti e da una migliore educazione dei clienti sul servizio. Per le catene alimentari europee che osservano questo spazio, l’approccio di Co-op offre un modello per competere con gli operatori online dedicati senza massicci investimenti infrastrutturali.Basato sul rapporto di RetailGazette