2 min. di lettura

Co-op diventa il primo rivenditore di generi alimentari del Regno Unito a utilizzare Deliveroo Express

Secondo quanto riportato da RetailGazette, Co-op ha firmato come primo partner per la nuova offerta Express di Deliveroo, diventando così il primo supermercato del Regno Unito a utilizzare la tecnologia white label della piattaforma. I clienti possono ora ordinare generi alimentari attraverso il sito web di Co-op con consegna garantita in un'ora, segnando un cambiamento significativo nel modo in cui i rivenditori di generi alimentari tradizionali approcciano il commercio rapido.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Co-op diventa il primo rivenditore di generi alimentari del Regno Unito a utilizzare Deliveroo Express
Fonte: ChatGPT

Cosa rende diversa questa partnership

A differenza delle normali app di consegna, Deliveroo Express gestisce l’intera operazione di back-end per le vetrine digitali dei rivenditori. Co-op esternalizza tutto, dall’elaborazione degli ordini alla consegna finale, mantenendo l’identità del proprio marchio online. Il servizio viene lanciato in centinaia di punti vendita Co-op in tutto il paese, sulla base di un rapporto iniziato sette anni fa, quando Co-op è diventato il primo grande partner di Deliveroo nel settore alimentare.

Piani di espansione aggressivi

Il distributore vuole conquistare il 30% del mercato britannico degli alimentari veloci, un obiettivo ambizioso che riflette la crescente domanda di acquisti immediati da parte dei consumatori. Co-op raggiunge già l ‘86% dei residenti nel Regno Unito attraverso vari canali online.

“Questa partnership offre una maggiore flessibilità e scelta per soddisfare le esigenze dei consumatori in fatto di generi alimentari di prima necessità e di prodotti su richiesta”, ha spiegato Chris Conway, responsabile della strategia di consegna rapida di Co-op.

Continua il boom delle consegne di generi alimentari

L’anno scorso, gli ordini di generi alimentari hanno generato il 16% del valore totale dell’attività di Deliveroo, con una forte espansione a due cifre guidata da una più ampia gamma di prodotti e da una migliore educazione dei clienti sul servizio. Per le catene alimentari europee che osservano questo spazio, l’approccio di Co-op offre un modello per competere con gli operatori online dedicati senza massicci investimenti infrastrutturali.Basato sul rapporto di RetailGazette

Condividi l'articolo
Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU

Partnership Manager & E-commerce Content Writer with 10+ years of international experience. Former Groupon Team Lead. Connects European companies with Slovak and Czech markets through partnerships and content marketing.

Articoli simili
La conferenza regionale sull’e-commerce a Skopje ha presentato il futuro dell’economia digitale
3 min. di lettura

La conferenza regionale sull’e-commerce a Skopje ha presentato il futuro dell’economia digitale

In un’atmosfera piena di energia, ispirazione e nuove idee, l’8a Conferenza Regionale sull’E-Commerce di quest’anno ha dimostrato ancora una volta perché è l’evento più atteso per la comunità digitale della regione. Il 4 novembre, l’Opera e il Balletto Nazionale erano gremiti di manager, esperti di marketing, imprenditori, rappresentanti organizzativi e leader che sono venuti ad […]

Marija Ristovska Marija Ristovska
E-commerce Project Manager | Marketing and PR consultant and Strategist, E-commerce Macedonia Association
Ottimizzazione per gli algoritmi? L’ascolto sociale è ciò che conta davvero
4 min. di lettura

Ottimizzazione per gli algoritmi? L’ascolto sociale è ciò che conta davvero

I marchi ottimizzano da anni i contenuti per i motori di ricerca. Oggi, tuttavia, il modo stesso in cui le persone cercano informazioni sta cambiando e, con esso, il modo in cui prendono decisioni. Invece di brevi query, chiedono cose specifiche che contano per loro. Ciò che una volta era divertente è ora uno standard […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Perché M&S ha scelto TikTok Shop e Zalando per la crescita
2 min. di lettura

Perché M&S ha scelto TikTok Shop e Zalando per la crescita

Il colosso britannico della vendita al dettaglio Marks & Spencer sta cambiando in modo significativo la sua strategia di vendita online. Secondo un rapporto di ChannelX, l’azienda ha firmato un accordo con Zalando per gestire tutta la logistica nell’Europa continentale e contemporaneamente sta entrando in TikTok Shop, dove un prodotto di bellezza viene venduto ogni […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU