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Come creare campagne e-mail che funzionano

Diciamo che è un bellissimo sabato mattina. Sei impegnato a organizzare una vacanza in famiglia con i tuoi bambini. Ricevi un'e-mail da un'azienda di avventure all'aria aperta. Ti parla di un'opportunità unica per portare la tua famiglia in un viaggio pieno di divertimento nei boschi. L'oggetto è "Fuga nella natura selvaggia: un'avventura per famiglie piena di divertimento ti aspetta" attira la tua attenzione e, quando apri l'e-mail, ti viene presentata una raccomandazione personale sulle campagne e-mail per un viaggio di tre giorni in un campeggio remoto, completo di attività per bambini e uno sconto speciale per chi prenota in anticipo.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Come creare campagne e-mail che funzionano
Fonte: Depositphotos

Cosa distingue queste campagne e-mail? Diamo un’occhiata ai fattori chiave che rendono efficaci le campagne e-mail.

Progetta le tue campagne email da zero

L’oggetto di un’e-mail è il punto iniziale di interazione che cattura l’attenzione del destinatario. Il pre-header offre un’anteprima del contenuto, mentre l’header rivela l’identità del brand. Il piè di pagina include informazioni di contatto, note legali e link per annullare l’iscrizione. Un’e-mail ben strutturata aumenta il coinvolgimento e pone le basi per i contenuti successivi.

L’oggetto di un’e-mail è fondamentale per fare una buona prima impressione. Dovrebbe essere specifico, personalizzato e breve, con test A/B per determinare l’approccio migliore. Il body copy deve coinvolgere, fornire struttura e offrire soluzioni chiare a problemi specifici.

Miglioramento visivo e del design

Per aumentare l’effetto del tuo messaggio:

  • Usa immagini pertinenti che siano strettamente correlate ad esso
  • Crea infografiche visivamente accattivanti che semplificano dati o istruzioni complesse utilizzando caratteri e colori semplici
  • Ottimizza la grafica per tutti i dispositivi utilizzando un design reattivo, foto ad alta risoluzione e tavolozze di colori coerenti
  • Mantieni la coerenza del marchio selezionando i colori che corrispondono alla tavolozza del tuo marchio e includendo il tuo logo in modo sottile
  • Allinea le foto per aiutare il lettore a navigare tra i contenuti
  • Usa immagini con un punto focale chiaro per trasmettere il tuo messaggio
  • Evita gli sfondi disordinati, che possono distogliere l’attenzione dall’argomento principale dell’immagine

Source: Hubspot.com

Rendi le tue CTA imperdibili

Una call to action (CTA) ben congegnata è fondamentale per aumentare l’interazione con le campagne e-mail. Usa un linguaggio chiaro e imperativo, progetta con uno scopo e posiziona la CTA in modo prominente. I test A/B sono fondamentali per perfezionare le tattiche di posta elettronica, concentrandosi su una variabile alla volta e utilizzando gli strumenti appropriati. Confrontare le righe dell’oggetto e le CTA, ad esempio, può aiutare a valutare quale risuona meglio con il pubblico.

Comprendere il tuo pubblico, ottenere dati, creare una segmentazione significativa e personalizzare le e-mail sono tutti necessari per un’efficace personalizzazione dell’email marketing. Ciò include l’utilizzo dei sistemi CRM, la segmentazione dei clienti e la personalizzazione delle e-mail in base ai loro interessi unici.

Quando dovresti inviarlo?

Trovare il momento migliore per le aperture e i clic delle e-mail richiede dei test. Ordina per fuso orario, quindi prova vari giorni e orari di invio. Regola la frequenza alla luce del coinvolgimento e dei commenti degli iscritti.

Source: Hubspot.com

Massimizza l’efficacia delle tue campagne email di marketing

Le campagne di email marketing sono essenziali per comunicare con il tuo pubblico attraverso contenuti, tempistiche e design ben ponderati. La personalizzazione delle comunicazioni e la divisione del pubblico migliorano l’interazione. Le conversioni che hanno successo sono guidate da chiari inviti all’azione. Per migliorare l’email marketing, controlla le campagne, testa le righe dell’oggetto e il linguaggio CTA , migliora la personalizzazione con i dati dei clienti, assicurati che l’e-mail funzioni sui dispositivi mobili e invia il tempo per ottenere i tassi di apertura più alti possibili.

Rimanendo al passo con gli ultimi progressi nell’email marketing, le aziende di e-commerce possono mantenere un vantaggio competitivo e guidare la crescita a lungo termine. Continueremo a monitorare le ultime tendenze dell’email marketing e offriremo suggerimenti su come applicarle alla tua strategia di e-commerce. Restate sintonizzati per saperne di più👇!

 

 

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