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Come trovare le parole chiave per la SEO

Il sistema di ricerca di Google utilizza più di 200 elementi per decidere come classificare i siti web. Fare molti studi sulle parole chiave è importante se vuoi che il tuo sito si distingua. Trovare le parole chiave giuste che parlano al tuo pubblico ti aiuterà a elaborare un buon piano che farà salire le tue pagine nei ranghi dei motori di ricerca e porterà loro traffico gratuito costante. Questa importante guida alla ricerca di parole chiave parlerà di quanto sia importante e ti mostrerà come trovare le migliori parole chiave per i tuoi contenuti, assicurandoti che corrispondano a ciò che le persone stanno cercando.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Come trovare le parole chiave per la SEO
Fonte: Depositphotos

Come capire le parole chiave

Le parole chiave sono parole e frasi che vengono utilizzate per creare e migliorare i contenuti online. A volte sono anche chiamate parole chiave SEO. Agli occhi di un possibile cliente, sono le parole che inserisce nella barra di ricerca che descrivono al meglio i beni o i servizi che vuole trovare o la domanda che vuole porre. Per i marketer, le parole chiave scelte con cura informano i motori di ricerca sul contenuto della tua pagina e li aiutano a posizionarlo e suggerirlo.

Le parole chiave possono dirti molto su come pensa e si sente il tuo pubblico, nonché su ciò che desidera e di cui ha bisogno: l’intenzione della parola chiave. L’uso delle parole chiave giuste nella tua scrittura può migliorare notevolmente il successo della tua attività. Le parole chiave vengono solitamente utilizzate per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) o per il marketing generale. L’obiettivo è che i termini di ricerca di un cliente corrispondano alle parole chiave sul tuo sito.

Perché la ricerca di parole chiave è importante

I termini sul tuo sito web descrivono la tua attività e ciò che vendi. Ma i motori di ricerca come Google utilizzano il numero e la qualità delle parole chiave nei tuoi contenuti per decidere dove inserire il tuo sito in una pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Più traffico ed esposizione derivano da classifiche SERP più elevate. Infatti, circa il 32% di tutti i clic va al primo risultato di una ricerca su Google.

Facendo una ricerca per parole chiave, puoi trovare i migliori termini che sono sia popolari che specifici. In questo modo, puoi soddisfare le esigenze dei clienti prima ancora che se ne accorgano. L’utilizzo di buone parole chiave nei post del blog, negli articoli o nei dettagli dei prodotti può aiutare il tuo sito web a posizionarsi più in alto, il che attirerà più visitatori e ti aiuterà a battere i tuoi concorrenti.

By doing keyword research, you can find the best terms that are both popular and specific. This way, you can meet customers' needs before they even know it. Using good keywords in blog posts, articles, or product details can help your website rank higher, which will bring in more visitors and help you beat your competitors.

Source: Depositphotos

Come iniziare a fare ricerca per parole chiave

Prima di iniziare con la ricerca di parole chiave per migliorare la tua scrittura, dovresti familiarizzare con alcune idee di base:

  • Le parole chiave principali sono il termine principale per il quale vuoi posizionarti e includerle di proposito nel titolo, nell’URL, nella meta descrizione e nel testo
  • Le parole chiave a coda lunga sono frasi specifiche con tre o più parole che gli acquirenti che sono più avanti nel ciclo di acquisto usano spesso
  • Comprendere l’obiettivo della query di ricerca di un utente è chiamato significato della parola chiave
  • Il volume di ricerca mensile, o MSV, è il numero medio di volte in cui una parola chiave viene cercata ogni mese
  • Autorità topica significa mostrare la conoscenza del tuo sito web attraverso contenuti dettagliati collegati ad altri contenuti

Fare ricerche sulle parole chiave

Per trovare le parole chiave di cui hai bisogno per attirare le persone che desideri e costruire una forte strategia di parole chiave, segui questi passaggi:

  • Digita questioni generali relative alla tua nicchia
  • Aggiungi termini di ricerca che gli utenti potrebbero utilizzare per trovare ogni argomento
  • Trova le parole di ricerca che lo accompagnano
  • Controlla la forza delle parole chiave
  • Scopri come ti classifichi nel tuo campo
  • Controlla l’obiettivo della ricerca

Mantenere costante il posizionamento delle parole chiave

Per mantenere alti i risultati delle parole chiave, informati sulle modifiche all’algoritmo e aggiorna spesso i tuoi contenuti. Trova nuove possibilità e parole chiave popolari che potrebbero aiutare i tuoi contenuti a posizionarsi più in alto.

Non dimenticare che lo studio delle parole chiave è solo il primo passo del tuo piano SEO . Assicurati che tutti i tuoi contenuti siano utili, facili da leggere e completi se vuoi davvero distinguerti. La SEO on-page è importante e il tuo sito web dovrebbe essere semplice da usare e funzionare bene sui telefoni.
Essere pazienti mentre si sale lentamente nelle SERP è importante per la SEO organica, che richiede tempo. Nel tempo, il traffico e l’esposizione del tuo sito web miglioreranno se continui a farlo e utilizzi i metodi giusti.

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