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Le principali tendenze dell’e-commerce del Black Friday 2024: Parte 1

Scopri le tendenze chiave del Black Friday 2024 e personalizza la tua strategia per massimizzare le entrate durante questo festival fondamentale per il retail. Con il continuo aumento sia del volume delle vendite che delle aspettative dei consumatori, il Black Friday 2024 sembra essere una delle opportunità più significative dell'anno a disposizione delle aziende di e-commerce. I brand devono cogliere e cogliere le tendenze che faranno la differenza quest'anno man mano che le esigenze dei consumatori cambiano e la competitività cresce. In questo articolo verranno discusse le principali tendenze del Black Friday 2024 insieme a come puoi modificare il tuo approccio all'e-commerce per aumentare le vendite e attirare i tuoi clienti.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Le principali tendenze dell’e-commerce del Black Friday 2024: Parte 1
Fonte: Depositphotos

1. Piani di sostenibilità: il valore del consumo consapevole

I clienti di oggi sono sempre più preoccupati per l’impatto ambientale. Durante il Black Friday 2024, vedremo distinguersi i marchi che si concentrano sulla sostenibilità. Ad esempio, il marchio Patagonia ha intrapreso una lotta contro gli sconti aggressivi 8 anni fa. Si è invece concentrata sul riuso, sulle iniziative e sull’educazione nell’ambito della sostenibilità, differenziandosi con successo e connettendosi con un pubblico consapevole.

2. Offerte speciali e promozioni lampo

Grazie alla FOMO (Fear Of Missing Out), le offerte lampo e le promozioni esclusivedurante le ultime ore del Black Friday aumentano notevolmente le conversioni. Assicurati di programmare offerte a tempo limitato nel 2024 che ispirino acquisti rapidi. Rivolgiti ai clienti che hanno visitato il tuo negozio in passato e presenta loro offerte interessanti prima che perdano l’occasione.

3. Omnicanale migliorato

L’omnicanalità è ancora vitale e durante il Black Friday 2024 saranno più che mai necessarie esperienze di acquisto impeccabili tra negozi online e fisici. I clienti desiderano scelte come “click & collect”; Vogliono essere in grado di acquistare online e riunirsi in negozio, godere di offerte speciali sia online che in luoghi reali. Un approccio omnicanale correttamente implementato aumenta le opportunità di conversione e migliora l’esperienza del cliente.

Discover the Black Friday 2024 key trends and customise your strategy to maximise income during this pivotal retail festival. With ongoing increase in both sales volume and consumer expectations, Black Friday 2024 is looking to be one of the year's most significant opportunities available to e-commerce companies.

Source: Depositphotos

4. Retargeting e personalizzazione avanzata

I consumatori ora hanno aspettative molto diverse sulla personalizzazione. Il remarketing avanzato e la segmentazione del pubblico diventeranno più utilizzati durante il Black Friday 2024 per aumentare le conversioni. Le vendite possono essere notevolmente influenzate dalla personalizzazione di promozioni, offerte e suggerimenti di prodotti utilizzando i dati sul comportamento degli utenti. La personalizzazione si basa anche molto sulle tecnologie di email marketing, che aumentano i tassi di apertura e i clic quando le offerte sono soddisfatte in base a determinate preferenze.

5. L’ascesa della Black Week e delle prime promozioni

La diffusione del Black Friday in quella che ora è nota come “Black Week” o anche “Black Month” punta chiaramente verso il 2024. Sempre più negozi iniziano le loro campagne prima del giorno ufficiale per attirare i clienti il prima possibile. Questa strategia consente ai negozi di ridurre i picchi di domanda e di fornire un ambiente di acquisto più piacevole per i propri clienti.

Queste tendenze sono solo la punta dell’iceberg. Se vuoi portare il tuo e-commerce al livello successivo e assicurarti un Black Friday di successo, resta sintonizzato 👇.

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