Articoli e notizie sul tema Marketing digitale e online

I segreti dei rivenditori elettronici di maggior successo della CEE
8 min. di lettura

I segreti dei rivenditori elettronici di maggior successo della CEE

I rivenditori elettronici della CEE stanno tranquillamente superando il mercato, mentre giganti globali come Temu e Shein inondano i mercati europei con prodotti a basso costo. Le prime 50 aziende della regione hanno trovato il modo di crescere costantemente, anche quando il boom post-pandemia si è affievolito e l’inflazione ha colpito i consumi. Ecco cosa […]

László Szabó László Szabó
Managing Partner, Growww Digital
Gli annunci in pausa trasformeranno l’e-commerce?
3 min. di lettura

Gli annunci in pausa trasformeranno l’e-commerce?

La pubblicità digitale è in continua evoluzione e si adatta al comportamento dei consumatori. L’ultima tendenza del marketing online sulle piattaforme di streaming è la pubblicità in pausa. Si tratta di un nuovo formato pubblicitario che appare quando gli spettatori mettono in pausa il contenuto che stanno guardando.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025
23 min. di lettura

Le migliori strategie di marketing digitale per le piccole imprese nel 2025

L’esperienza con numerosi e-shop dimostra come la tecnologia e le relazioni guidino la crescita. Per il 2025, le strategie collaudate includono SEO, AI, content marketing, PPC e community building – la maggior parte delle quali richiede solo tempo e impegno, non grandi budget. Con l’AI ormai essenziale per rimanere competitivi, esploriamo gli approcci più efficaci […]

Jan Janouškovec Jan Janouškovec
CEO, Selltoro
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili
4 min. di lettura

Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili

Da semplici carte d’imbarco a efficaci strumenti di marketing, i portafogli digitali hanno subito un notevole sviluppo. All’interno di applicazioni per portafogli mobili come Apple Wallet, Google Pay e Samsung Pay, queste rappresentazioni digitali possono contenere qualsiasi cosa, dalle carte d’imbarco e i biglietti alle tessere associative, alle carte fedeltà e ai coupon.

L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno
5 min. di lettura

L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno

L’ultimo rapporto annuale Bazaarvoice Shopper Experience Index (SEI) fornisce nuove informazioni sulle aspettative degli acquirenti attuali. L’indagine è stata condotta su un campione di oltre 8.000 clienti provenienti da Paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Australia e India. Perché omnichannel è la parola d’ordine di oggi? E quali strategie devono adottare i […]

State realizzando un podcast senza video? Vi state perdendo gli spettatori
5 min. di lettura

State realizzando un podcast senza video? Vi state perdendo gli spettatori

I podcast sono diventati una forma di intrattenimento dominante. Forse non ci si aspetta che siano presenti da più di due decenni. Agli esordi erano noti come audioblogging, semplici file audio condivisi online. Da mezzo specializzato per gli appassionati di tecnologia, negli ultimi anni si sono evoluti in intrattenimento mainstream, con milioni di persone che […]

Che cos’è lo shopping immersivo?
4 min. di lettura

Che cos’è lo shopping immersivo?

Lo shopping immersivo è una strategia di vendita al dettaglio che fonde l’innovazione digitale con gli aspetti coinvolgenti e tattili del retail tradizionale. Combina il mondo digitale e quello fisico per creare esperienze memorabili e accattivanti attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia come la realtà virtuale (VR), la realtà aumentata (AR) e lo shopping dal vivo.

I baby boomer sono l’opportunità di e-commerce trascurata?
4 min. di lettura

I baby boomer sono l’opportunità di e-commerce trascurata?

Cosa piace alla Gen Z? Dove troviamo la Gen Z? Come rivolgersi alla Gen Z? Molti articoli e conferenze focalizzano l’attenzione sui giovani adulti. Tuttavia, un nuovo rapporto rivela una tendenza sorprendente che potrebbe influenzare le strategie di marketing. I Baby Boomers, la generazione nata tra il 1946 e il 1964, stanno subendo una rivoluzione […]