
Quando dovremmo usare TikTok e quando no?
Al momento, TikTok è il social network in più rapida crescita. Un utente medio lo utilizza per un massimo di quaranta minuti al giorno. Il 60% degli utenti appartiene alla Generazione Z, ovvero persone di età compresa tra i 18 e i 33 anni.
Video più dettagliati
I video con elementi umani – volti, persone e autenticità – sono i più popolari su TikTok. Questo è il motivo per cui l’influencer marketing ha avuto un grande successo. È meno probabile che il video si perda perché lo spettatore conosce e si fida di un volto familiare. Quindi, se non hai paura di essere visto davanti alla telecamera, di stare al passo con gli ultimi stili, ecc., TikTok fa per te.
Valore aggiunto
Il video di oggi deve essere più che visivamente piacevole. Al contrario, le informazioni preziose e l’impatto emotivo sono più richiesti. Non c’è bisogno di essere eccessivamente promozionali con una campagna di influencer su TikTok. Anzi, dovrebbe sorprendere e deliziare. Un ottimo modo per farlo è attraverso la narrazione.
Consistenza
Se il tuo budget ha spazio solo per una campagna di influencer, rimarrai deluso. Una delle cose di TikTok è la sua velocità. Le tendenze cambiano rapidamente. Ciò significa che una singola campagna non è sufficiente per creare consapevolezza e raggiungere gli obiettivi del tuo marchio. Regolarità e continuità sono i fattori chiave.

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Il re dei formati: Video
I video stanno “andando” su piattaforme come Pinterest e TikTok. Cosa ha fatto Instagram in risposta alla rapida ascesa di TikTok? Mulinelli, avete indovinato, vero? L’algoritmo di Instagram si è ritirato da tempo nei video brevi.
Stanno combattendo per ogni secondo che le persone trascorrono a guardare i social media. Hai tre secondi per interagire con un video. Questa è la quantità di tempo necessaria a uno spettatore per decidere se saltare il video o guardarlo.
Marketing di influencer multicanale
Trovare un Instagrammer e aspettarsi che pubblichi esclusivamente sulla tua piattaforma preferita non è influencer marketing. In effetti, gli influencer di oggi sono utenti multipiattaforma. Le possibilità di iniziative di marketing sono quindi maggiori e devono essere sfruttate appieno.
Gestire la reputazione online
I commenti positivi su un marchio sono considerati il suo miglior marketing. Fai domande ai creatori di contenuti come se fossero tuoi clienti. Chiedi la loro opinione, una testimonianza, commenti o se parlerebbero ad altri dei prodotti. Esistono molti altri modi per utilizzare l’influencer marketing per costruire una solida presenza online. Tutto ciò di cui hai bisogno è sapere come usarli. Quindi, come si utilizzano le sponsorizzazioni delle celebrità?
Pubblicali sul tuo blog, sito web o newsletter. Cercali sul profilo aziendale Google del tuo marchio o sugli account dei social media. Molto tempo dopo la fine dello sforzo retribuito, la pubblicità di una forte reputazione continua.
L’emergere dell’ambasciatore
È importante capire la differenza tra un influencer e un ambasciatore. Anche se non tutti gli influencer sono ambasciatori, tutti gli ambasciatori sono influencer. Promuovendo costantemente un prodotto o un marchio, un influencer diventa un ambasciatore.
Il suo nome viene subito in mente quando le persone pensano al marchio e la partnership sembra genuina, il che avvantaggia il comportamento dei clienti e lo sviluppo del marchio. Pertanto, le partnership a lungo termine con gli influencer sono essenziali per lo sviluppo del marchio a lungo termine o per il raggiungimento degli obiettivi.
Lo sapevi che…?
- Molti Gen Z non usano Google, quindi pensa se dovresti utilizzare tutte le piattaforme di social media con loro
- Circa il 40% degli utenti dei social media della Gen Z preferirebbe effettuare ricerche su Instagram o TikTok. Gli algoritmi intelligenti sui social network ci mostrano materiale che è rilevante per noi in base alle informazioni che forniamo: interessi, aspetti culturali, ecc.

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Non sai mai quando qualcuno si imbatterà nella tua azienda mentre “cerchi su Google new age”, quindi sii consapevole della tua presenza sui social media. Tieni presente che investire denaro in iniziative di influencer marketing a volte è un rischio per il nome e la reputazione della tua azienda. La giusta scelta della personalità, l’esecuzione della campagna e la reportistica sono fondamentali.