L’autorizzazione si riferisce al processo di concessione dell’autorizzazione o dell’accesso a risorse, dati o sistemi. Garantisce che solo le persone o le entità autorizzate abbiano i diritti appropriati per eseguire azioni specifiche o accedere a determinate informazioni. L’autorizzazione in genere segue l’autenticazione, in cui un utente o un sistema verifica la propria identità. Questa misura di sicurezza cruciale è essenziale per proteggere i dati sensibili e prevenire l’accesso non autorizzato, garantendo che solo gli utenti approvati possano eseguire attività autorizzate all’interno della rete o dell’infrastruttura digitale di un’organizzazione.
Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online
Secondo i dati del Digital 2025: Global Overview Report, il commercio online globale ha registrato una crescita straordinaria nel 2024, con vendite totali di beni di consumo superiori a 4,12 trilioni di dollari. Questa cifra rappresenta un aumento significativo di oltre mezzo trilione di dollari (14,6%) rispetto all’anno precedente. Con oltre 2,5 miliardi di acquirenti […]