2 min. di lettura

Biscotti

I cookie sono record che un browser web memorizza dopo aver cliccato su un link di affiliazione. Questo è esattamente il modo in cui funziona il marketing di affiliazione.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

I cookie sono record che un browser web memorizza dopo aver cliccato su un link di affiliazione. Questo è esattamente il modo in cui funziona il marketing di affiliazione. Quando si fa clic su un link, viene creato un cookie che viene memorizzato nel browser, in genere per 30 giorni. Trascorso questo periodo, vengono automaticamente cancellati e l’editore non ha più diritto a una commissione. I cookie sono i dati dell’editore che garantiscono che l’editore riceva una commissione. Questo vale anche se il cliente non effettua immediatamente un acquisto, ma ritorna all’e-shop dopo diversi giorni. Tengono traccia se il cliente effettua un acquisto dopo aver fatto clic su un annuncio pubblicitario per garantire che l’editore riceva la commissione.

Tipi di cookie:

  • Cookie di sessione: temporanei e cancellati alla chiusura del browser
  • Cookie persistenti: rimangono sul dispositivo per un periodo prestabilito
  • Cookie di prima parte: impostati dal sito web che stai visitando
  • Cookie di terze parti: impostati da altri domini

Funzioni:

  • Ricorda le preferenze dell’utente
  • Monitora il comportamento degli utenti per l’analisi
  • Abilita la pubblicità personalizzata
  • Mantenere le sessioni di accesso

Sebbene i cookie siano fondamentali per il marketing di affiliazione, hanno applicazioni più ampie nella tecnologia web e svolgono un ruolo significativo nel modo in cui i siti Web moderni funzionano e interagiscono con gli utenti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Meta lancia il Threads Creator Hub
2 min. di lettura

Meta lancia il Threads Creator Hub

Il nuovo hub per i creatori di thread di Meta offre una guida fondamentale per avviare e far crescere la propria presenza sulla piattaforma. Sebbene offra indicazioni fondamentali sulla configurazione dell’account e sulla personalizzazione del feed attraverso l’integrazione con Instagram, la risorsa manca di approfondimenti dettagliati basati sui dati. L’hub include note sui tag tematici […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+