B2B, abbreviazione di Business-to-Business, descrive le transazioni commerciali tra aziende, piuttosto che tra aziende e consumatori (B2C). Comprende lo scambio di beni, servizi o informazioni tra aziende per supportare le loro operazioni o per rivenderle ai loro clienti. Le interazioni B2B spesso coinvolgono volumi maggiori di prodotti o servizi e possono includere negoziazioni, contratti e soluzioni personalizzate su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti aziendali. Questo modello di business si concentra sulla fornitura di valore ad altre aziende, sulla promozione di relazioni a lungo termine e sulla promozione della crescita e del successo reciproci sul mercato.
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]