1 min. di lettura

Che cos’è Google Bot?

Il software di scansione web utilizzato da Google per scoprire e indicizzare le pagine web per il suo motore di ricerca. Googlebot naviga sistematicamente nel World Wide Web, seguendo i link tra le pagine per trovare contenuti nuovi e aggiornati.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il software di scansione web utilizzato da Google per scoprire e indicizzare le pagine web per il suo motore di ricerca. Googlebot naviga sistematicamente nel World Wide Web, seguendo i link tra le pagine per trovare contenuti nuovi e aggiornati. Analizza il contenuto, la struttura e le relazioni della pagina con altre pagine, consentendo a Google di classificare e visualizzare risultati pertinenti nelle query di ricerca. I proprietari di siti web possono controllare l’accesso di Googlebot ai loro siti tramite file robots.txt e altre direttive. Conosciuto anche come spider di Google o crawler web di Google.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Caratteristiche avanzate di Google Analytics 4
13 min. di lettura

Caratteristiche avanzate di Google Analytics 4

Google Analytics 4 non è solo un’altra versione di Google Analytics, ma un approccio completamente nuovo all’analisi dei dati degli utenti. Offre diverse funzionalità avanzate che consentono di lavorare in modo più efficace con i dati e di ottenere approfondimenti sul comportamento dei visitatori. Se volete ottenere informazioni più precise sui vostri clienti e ottimizzare […]

Adam Cagala Adam Cagala
Data Master v ptagroup, ptagroup
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+