1 min. di lettura

Che cos’è il CRO?

CRO è l’acronimo di Conversion Rate Optimization. Con questo termine si indicano le varie attività che riguardano l’ottimizzazione di un sito web al fine di aumentare il tasso di conversione.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

CRO è l’acronimo di Conversion Rate Optimization. Con questo termine si indicano le varie attività che riguardano l’ottimizzazione di un sito web al fine di aumentare il tasso di conversione. Queste modifiche sono legate all’esperienza dell’utente, ovvero al tentativo di rendere il sito web più user-friendly e di successo. È anche correlato al test del sito Web, come il test A/B, che esamina quale forma di sito Web è più attraente per il cliente. Un altro metodo può essere la ricerca del pubblico, che mira a conoscere il tuo pubblico di destinazione in modo che i marketer possano personalizzare le loro campagne e vendite online.

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU