1 min. di lettura

Che cos’è il CRO?

CRO è l’acronimo di Conversion Rate Optimization. Con questo termine si indicano le varie attività che riguardano l’ottimizzazione di un sito web al fine di aumentare il tasso di conversione.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

CRO è l’acronimo di Conversion Rate Optimization. Con questo termine si indicano le varie attività che riguardano l’ottimizzazione di un sito web al fine di aumentare il tasso di conversione. Queste modifiche sono legate all’esperienza dell’utente, ovvero al tentativo di rendere il sito web più user-friendly e di successo. È anche correlato al test del sito Web, come il test A/B, che esamina quale forma di sito Web è più attraente per il cliente. Un altro metodo può essere la ricerca del pubblico, che mira a conoscere il tuo pubblico di destinazione in modo che i marketer possano personalizzare le loro campagne e vendite online.

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)
9 min. di lettura

5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)

C'è un motivo per cui alcune aziende hanno candidati in fila mentre altre faticano ad acquisire talenti anche per ruoli di base. Non è quello che pensate. Dopo aver lavorato con centinaia di team di assunzione, Ventsislava Nikolova ha identificato esattamente cosa separa le aziende che attraggono grandi talenti da quelle che non lo fanno. […]

Ventsislava Nikolova Ventsislava Nikolova
Founder and CEO, WorkVibes
Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché
3 min. di lettura

Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché

L’Affiliate World Europe si terrà a Budapest il 4-5 settembre 2025, presso il centro congressi ed esposizioni Hungexpo Budapest. Questa conferenza sul marketing di affiliazione riunisce i migliori marketer, inserzionisti e innovatori tecnologici del settore per due giorni di networking, apprendimento e crescita commerciale.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari
2 min. di lettura

L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari

Meta ha completato il rollout globale della sua funzione Opportunity Score su tutti gli account pubblicitari, dopo le fasi iniziali di test iniziate all’inizio dell’anno. Lo strumento di ottimizzazione guidato dall’intelligenza artificiale ha lo scopo di aiutare gli inserzionisti a migliorare le performance delle loro campagne attraverso raccomandazioni sistematiche.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+