1 min. di lettura

Che cos’è il CRO?

CRO è l’acronimo di Conversion Rate Optimization. Con questo termine si indicano le varie attività che riguardano l’ottimizzazione di un sito web al fine di aumentare il tasso di conversione.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

CRO è l’acronimo di Conversion Rate Optimization. Con questo termine si indicano le varie attività che riguardano l’ottimizzazione di un sito web al fine di aumentare il tasso di conversione. Queste modifiche sono legate all’esperienza dell’utente, ovvero al tentativo di rendere il sito web più user-friendly e di successo. È anche correlato al test del sito Web, come il test A/B, che esamina quale forma di sito Web è più attraente per il cliente. Un altro metodo può essere la ricerca del pubblico, che mira a conoscere il tuo pubblico di destinazione in modo che i marketer possano personalizzare le loro campagne e vendite online.

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Meta lancia il Threads Creator Hub
2 min. di lettura

Meta lancia il Threads Creator Hub

Il nuovo hub per i creatori di thread di Meta offre una guida fondamentale per avviare e far crescere la propria presenza sulla piattaforma. Sebbene offra indicazioni fondamentali sulla configurazione dell’account e sulla personalizzazione del feed attraverso l’integrazione con Instagram, la risorsa manca di approfondimenti dettagliati basati sui dati. L’hub include note sui tag tematici […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+