1 min. di lettura

Che cos’è il largo consumo?

FMCG è l’acronimo di Fast-Moving Consumer Goods. Si tratta di prodotti che vengono venduti rapidamente e a costi relativamente bassi.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

FMCG è l’acronimo di Fast-Moving Consumer Goods. Si tratta di prodotti che vengono venduti rapidamente e a costi relativamente bassi.

I beni di largo consumo si riferiscono a prodotti che hanno una breve durata di conservazione, a causa dell’elevata domanda dei consumatori o perché sono deperibili.

Caratteristiche:

    • Acquisti frequenti
    • Basso
    • Consumo rapido
    • Breve durata di conservazione
    • Fatturato elevato

Esempi:

    • Cibo e bevande
    • Articoli da toeletta
    • Farmaci da banco
    • Prodotti per la pulizia
    • Cosmesi
    • Articoli di cancelleria

Importanza del settore: il settore dei beni di largo consumo è uno dei più grandi e competitivi a livello globale, con importanti multinazionali. Le aziende FMCG operano spesso con bassi margini di profitto e si affidano a volumi di vendita elevati per generare profitti.

Condividi l'articolo
Articoli simili
5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)
9 min. di lettura

5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)

C'è un motivo per cui alcune aziende hanno candidati in fila mentre altre faticano ad acquisire talenti anche per ruoli di base. Non è quello che pensate. Dopo aver lavorato con centinaia di team di assunzione, Ventsislava Nikolova ha identificato esattamente cosa separa le aziende che attraggono grandi talenti da quelle che non lo fanno. […]

Ventsislava Nikolova Ventsislava Nikolova
Founder and CEO, WorkVibes
Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché
3 min. di lettura

Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché

L’Affiliate World Europe si terrà a Budapest il 4-5 settembre 2025, presso il centro congressi ed esposizioni Hungexpo Budapest. Questa conferenza sul marketing di affiliazione riunisce i migliori marketer, inserzionisti e innovatori tecnologici del settore per due giorni di networking, apprendimento e crescita commerciale.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari
2 min. di lettura

L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari

Meta ha completato il rollout globale della sua funzione Opportunity Score su tutti gli account pubblicitari, dopo le fasi iniziali di test iniziate all’inizio dell’anno. Lo strumento di ottimizzazione guidato dall’intelligenza artificiale ha lo scopo di aiutare gli inserzionisti a migliorare le performance delle loro campagne attraverso raccomandazioni sistematiche.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+