Il marketing integrato su più piattaforme è una strategia che mira a creare un’esperienza senza soluzione di continuità per i potenziali clienti durante il loro percorso di acquisto. Questo approccio prevede il coordinamento di diversi canali di marketing per trasmettere un messaggio coerente e interconnesso. Interagendo con i consumatori in vari punti di contatto, gli esperti di marketing possono utilizzare tecniche basate sui dati per sviluppare profili dettagliati dei clienti. Questi profili consentono alle aziende di personalizzare le proprie attività di marketing, migliorando l’esperienza complessiva del cliente e promuovendo la fedeltà al marchio. La chiave è garantire che ogni canale di marketing sia complementare agli altri, guidando il pubblico attraverso una narrazione unificata che si estende su diversi media e punti di contatto.
AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso
La pubblicità digitale sta cambiando più velocemente che mai e i marchi di e-commerce, insieme alle agenzie di marketing, devono tenere il passo con le nuove sfide e opportunità. Il rapporto Industry Pulse traccia le tendenze, le minacce, le falsificazioni e le innovazioni che caratterizzeranno la pubblicità online nel prossimo anno. Si basa sulle opinioni […]