1 min. di lettura

Che cos’è il marketing multicanale?

Il marketing integrato su più piattaforme è una strategia che mira a creare un’esperienza senza soluzione di continuità per i potenziali clienti durante il loro percorso di acquisto. Questo approccio prevede il coordinamento di diversi canali di marketing per trasmettere un messaggio coerente e interconnesso.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il marketing integrato su più piattaforme è una strategia che mira a creare un’esperienza senza soluzione di continuità per i potenziali clienti durante il loro percorso di acquisto. Questo approccio prevede il coordinamento di diversi canali di marketing per trasmettere un messaggio coerente e interconnesso. Interagendo con i consumatori in vari punti di contatto, gli esperti di marketing possono utilizzare tecniche basate sui dati per sviluppare profili dettagliati dei clienti. Questi profili consentono alle aziende di personalizzare le proprie attività di marketing, migliorando l’esperienza complessiva del cliente e promuovendo la fedeltà al marchio. La chiave è garantire che ogni canale di marketing sia complementare agli altri, guidando il pubblico attraverso una narrazione unificata che si estende su diversi media e punti di contatto.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU