1 min. di lettura

Che cos’è il Pay Per Action (PPA)?

Modello di commissione in cui gli affiliati vengono pagati per un’azione specifica (ad esempio, iscrizione, download). Questo approccio basato sulle prestazioni garantisce che i commercianti paghino solo quando si verificano i risultati desiderati.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Modello di commissione in cui gli affiliati vengono pagati per un’azione specifica (ad esempio, iscrizione, download). Questo approccio basato sulle prestazioni garantisce che i commercianti paghino solo quando si verificano i risultati desiderati. Le azioni possono includere l’invio di moduli, la creazione di un account, l’installazione di un’app o la sottoscrizione di un’e-mail. I modelli PPA allineano gli incentivi degli affiliati agli obiettivi dei commercianti, concentrandosi sulla qualità piuttosto che sulla quantità del traffico. A differenza del pay-per-click, il PPA riduce al minimo il rischio di frode e di spreco di spesa pubblicitaria, poiché il compenso dipende dal coinvolgimento degli utenti. Questo modello è particolarmente diffuso nei servizi finanziari, nelle attività di abbonamento e nel marketing delle applicazioni mobili, dove le azioni specifiche degli utenti contribuiscono direttamente agli obiettivi aziendali.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online
4 min. di lettura

Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online

Secondo i dati del Digital 2025: Global Overview Report, il commercio online globale ha registrato una crescita straordinaria nel 2024, con vendite totali di beni di consumo superiori a 4,12 trilioni di dollari. Questa cifra rappresenta un aumento significativo di oltre mezzo trilione di dollari (14,6%) rispetto all’anno precedente. Con oltre 2,5 miliardi di acquirenti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il ruolo della ricerca di parole chiave nel PPC
18 min. di lettura

Il ruolo della ricerca di parole chiave nel PPC

Nell’attuale contesto competitivo del marketing digitale, la ricerca di parole chiave PPC è un aspetto cruciale per la gestione di campagne Google Ads efficaci. L’analisi completa delle parole chiave consente di identificare i termini di ricerca di maggiore impatto e di affinare le tattiche di offerta per migliorare il ritorno sugli investimenti (ROI). In questo […]

Jakub Laurenčík Jakub Laurenčík
Online Marketing Specialist, SEOLINE
Leggi l'articolo
YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti
2 min. di lettura

YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti

YouTube ha rivelato un importante cambiamento nel modo in cui vengono conteggiate le visualizzazioni sulla sua piattaforma di video di breve durata, YouTube Shorts, che rappresenta un importante aggiornamento per i creatori di contenuti. Tech Crunch riporta che l’obiettivo dell’aggiornamento di YouTube Shorts è quello di fornire ai produttori di contenuti informazioni più precise sulle […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+