Modello di commissione in cui agli affiliati viene corrisposta una percentuale dell’importo della vendita. Questa è la struttura di remunerazione degli affiliati più comune, che premia direttamente i partner per aver generato entrate effettive. Il tasso di commissione varia in genere in base alla categoria di prodotto, al punto di prezzo e ai margini di profitto. I commercianti beneficiano di un rischio minimo, poiché il pagamento avviene solo dopo la conferma delle vendite. Per gli affiliati, il PPS offre la possibilità di ottenere guadagni più elevati sui prodotti premium e sugli acquisti ricorrenti. Questo modello funziona particolarmente bene per l’e-commerce, i servizi in abbonamento e i prodotti digitali, dove i valori delle transazioni e i percorsi di conversione possono essere chiaramente tracciati.
5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)
C'è un motivo per cui alcune aziende hanno candidati in fila mentre altre faticano ad acquisire talenti anche per ruoli di base. Non è quello che pensate. Dopo aver lavorato con centinaia di team di assunzione, Ventsislava Nikolova ha identificato esattamente cosa separa le aziende che attraggono grandi talenti da quelle che non lo fanno. […]