1 min. di lettura

Che cos’è il Rich Snippet?

Un rich snippet è uno snippet espanso nei risultati di ricerca che fornisce agli utenti più informazioni rispetto a un normale risultato di ricerca. Si tratta di uno snippet avanzato che visualizza dati aggiuntivi estratti dai dati strutturati sulla pagina.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Un rich snippet è uno snippet espanso nei risultati di ricerca che fornisce agli utenti più informazioni rispetto a un normale risultato di ricerca. Si tratta di uno snippet avanzato che visualizza dati aggiuntivi estratti dai dati strutturati sulla pagina.

Il normale risultato di ricerca contiene solo il titolo della pagina, l’URL e una breve descrizione. Il rich snippet contiene informazioni aggiuntive per aiutare gli utenti a ottenere informazioni migliori già direttamente nei risultati di ricerca. Ad esempio, nel caso dei siti di e-commerce, un rich snippet può includere il prezzo di un prodotto, la sua disponibilità e il numero di recensioni, il che può aumentare la probabilità che un utente clicchi sul risultato.

Un rich snippet è il risultato di dati strutturati correttamente implementati (ad esempio, attraverso il markup del prodotto) e può migliorare significativamente la visibilità e l’attrattiva di una pagina in un motore di ricerca. Per le aziende, questo significa una migliore possibilità di ottenere traffico dalla ricerca organica, poiché i risultati di ricerca con rich snippet sono in genere più coinvolgenti e informativi.

Con lo strumento di Google, puoi controllare come sta andando il tuo sito web.

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)
9 min. di lettura

5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)

C'è un motivo per cui alcune aziende hanno candidati in fila mentre altre faticano ad acquisire talenti anche per ruoli di base. Non è quello che pensate. Dopo aver lavorato con centinaia di team di assunzione, Ventsislava Nikolova ha identificato esattamente cosa separa le aziende che attraggono grandi talenti da quelle che non lo fanno. […]

Ventsislava Nikolova Ventsislava Nikolova
Founder and CEO, WorkVibes
Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché
3 min. di lettura

Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché

L’Affiliate World Europe si terrà a Budapest il 4-5 settembre 2025, presso il centro congressi ed esposizioni Hungexpo Budapest. Questa conferenza sul marketing di affiliazione riunisce i migliori marketer, inserzionisti e innovatori tecnologici del settore per due giorni di networking, apprendimento e crescita commerciale.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari
2 min. di lettura

L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari

Meta ha completato il rollout globale della sua funzione Opportunity Score su tutti gli account pubblicitari, dopo le fasi iniziali di test iniziate all’inizio dell’anno. Lo strumento di ottimizzazione guidato dall’intelligenza artificiale ha lo scopo di aiutare gli inserzionisti a migliorare le performance delle loro campagne attraverso raccomandazioni sistematiche.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+