1 min. di lettura

Che cos’è la generazione della domanda?

La generazione della domanda è un processo strategico per suscitare interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi. Utilizza varie tattiche per generare e convertire l’interesse degli acquirenti, tra cui: 1.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

La generazione della domanda è un processo strategico per suscitare interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi. Utilizza varie tattiche per generare e convertire l’interesse degli acquirenti, tra cui:

1. Marketing dei contenuti
2. Selezione SEO
3. Campagne e-mail
4. Pubblicità PPC
5. Media sociali
6. Automazione del marketing
7. Collaborazioni

L’obiettivo è coinvolgere potenziali clienti e costruire relazioni a lungo termine attraverso contenuti di valore, favorendo la fiducia e la fedeltà al marchio.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU