1 min. di lettura

Che cos’è la parola chiave a coda lunga?

Le parole chiave a coda lunga sono frasi specifiche, spesso più lunghe, che gli utenti cercano, in genere composte da tre o più parole. Tendono ad avere un volume di ricerca inferiore ma tassi di conversione più elevati a causa della loro specificità.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Le parole chiave a coda lunga sono frasi specifiche, spesso più lunghe, che gli utenti cercano, in genere composte da tre o più parole. Tendono ad avere un volume di ricerca inferiore ma tassi di conversione più elevati a causa della loro specificità.

Ecco una breve panoramica:

  1. Specificità: Le parole chiave a coda lunga sono più dettagliate e mirate rispetto ai termini generici e generici.
  2. Concorrenza inferiore: Di solito sono più facili da classificare nei motori di ricerca a causa della minore concorrenza.
  3. Tassi di conversione più elevati: Gli utenti che effettuano ricerche con parole chiave a coda lunga spesso hanno intenzioni più chiare, portando a migliori tassi di conversione.
  4. Linguaggio naturale: Spesso riflettono il modo in cui le persone parlano o digitano le query.
  5. Esempio: Invece di “scarpe”, una parola chiave a coda lunga potrebbe essere “scarpe da corsa comode per le donne”



Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU