2 min. di lettura

Che cos’è la percentuale di clic?

La percentuale di clic (CTR) è una metrica chiave nella pubblicità digitale che misura la frequenza con cui le persone fanno clic su un annuncio o un’inserzione di prodotto dopo averlo visualizzato. Si calcola dividendo il numero di clic per il numero di impressioni e moltiplicando per 100.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

La percentuale di clic (CTR) è una metrica chiave nella pubblicità digitale che misura la frequenza con cui le persone fanno clic su un annuncio o un’inserzione di prodotto dopo averlo visualizzato. Si calcola dividendo il numero di clic per il numero di impressioni e moltiplicando per 100. Ad esempio, 5 clic su 100 impressioni producono un CTR del 5%.

Il CTR funge da indicatore della pertinenza e dell’attrattiva di un annuncio per gli utenti. Ogni annuncio, inserzione e parola chiave della tua campagna ha il proprio CTR, che puoi monitorare nel tuo account. Un CTR elevato suggerisce che gli utenti trovano i tuoi contenuti utili e pertinenti alle loro esigenze.

Questa metrica svolge un ruolo cruciale nel determinare il rendimento dell’annuncio, contribuendo alla componente CTR prevista del ranking dell’annuncio. Tuttavia, ciò che costituisce un CTR “buono” può variare a seconda del settore, della piattaforma pubblicitaria e del tipo di campagna.

Analizzando il CTR, puoi identificare quali elementi della tua campagna stanno funzionando bene e quali devono essere migliorati. L’allineamento delle parole chiave, degli annunci e delle schede con la tua attività e tra loro aumenta la probabilità che gli utenti facciano clic sui tuoi contenuti dopo aver cercato termini correlati.

Il CTR è uno strumento essenziale per ottimizzare la tua strategia di pubblicità digitale, aiutandoti a perfezionare il tuo approccio per coinvolgere meglio il tuo pubblico di destinazione.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Meta lancia il Threads Creator Hub
2 min. di lettura

Meta lancia il Threads Creator Hub

Il nuovo hub per i creatori di thread di Meta offre una guida fondamentale per avviare e far crescere la propria presenza sulla piattaforma. Sebbene offra indicazioni fondamentali sulla configurazione dell’account e sulla personalizzazione del feed attraverso l’integrazione con Instagram, la risorsa manca di approfondimenti dettagliati basati sui dati. L’hub include note sui tag tematici […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+