1 min. di lettura

Che cos’è l’ACoS?

Una metrica che aiuta a valutare l’efficacia delle campagne pubblicitarie determinando la spesa pubblicitaria in relazione alle vendite realizzate attraverso quegli annunci in termini di percentuale.Formula: ACoS = (Spesa pubblicitaria/Ricavi di vendita) × 100Punti chiave:-Un ACoS basso è sempre meglio di uno alto, perché mostra l’efficacia della campagna -Prevalentemente utilizzato in Amazon e in altri […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Una metrica che aiuta a valutare l’efficacia delle campagne pubblicitarie determinando la spesa pubblicitaria in relazione alle vendite realizzate attraverso quegli annunci in termini di percentuale.Formula: ACoS = (Spesa pubblicitaria/Ricavi di vendita) × 100Punti chiave:-Un ACoS basso è sempre meglio di uno alto, perché mostra l’efficacia della campagna -Prevalentemente utilizzato in Amazon e in altri marketplace pubblicitari -Utilizzato per determinare la redditività delle campagne pubblicitarie -Non può tuttavia essere utilizzato da solo per determinare la redditività effettiva dell’azienda, perché non include altri costi.Esempio: Se si spendono 20 dollari in pubblicità e si realizzano 100 dollari di vendite, l’ACoS è del 20%.Applicazione commerciale: Per aiutare a identificare le migliori tattiche di offerta, a trovare le parole chiave più efficaci e a modificare il budget della campagna per ottenere il massimo dalla spesa pubblicitaria.Metriche correlate: Il ROAS (Return on Ad Spend) è l’opposto dell’ACoS (ROAS = Ricavo delle vendite ÷ Spesa pubblicitaria).

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU