Una metrica che aiuta a valutare l’efficacia delle campagne pubblicitarie determinando la spesa pubblicitaria in relazione alle vendite realizzate attraverso quegli annunci in termini di percentuale.Formula: ACoS = (Spesa pubblicitaria/Ricavi di vendita) × 100Punti chiave:-Un ACoS basso è sempre meglio di uno alto, perché mostra l’efficacia della campagna -Prevalentemente utilizzato in Amazon e in altri marketplace pubblicitari -Utilizzato per determinare la redditività delle campagne pubblicitarie -Non può tuttavia essere utilizzato da solo per determinare la redditività effettiva dell’azienda, perché non include altri costi.Esempio: Se si spendono 20 dollari in pubblicità e si realizzano 100 dollari di vendite, l’ACoS è del 20%.Applicazione commerciale: Per aiutare a identificare le migliori tattiche di offerta, a trovare le parole chiave più efficaci e a modificare il budget della campagna per ottenere il massimo dalla spesa pubblicitaria.Metriche correlate: Il ROAS (Return on Ad Spend) è l’opposto dell’ACoS (ROAS = Ricavo delle vendite ÷ Spesa pubblicitaria).
5 segreti per l’acquisizione di talenti che funzionano davvero nel 2025 (non quello che fanno tutti gli altri)
C'è un motivo per cui alcune aziende hanno candidati in fila mentre altre faticano ad acquisire talenti anche per ruoli di base. Non è quello che pensate. Dopo aver lavorato con centinaia di team di assunzione, Ventsislava Nikolova ha identificato esattamente cosa separa le aziende che attraggono grandi talenti da quelle che non lo fanno. […]