Guadagno medio che un affiliato ottiene per ogni clic sui suoi link affiliati. Si calcola dividendo i guadagni totali dell’affiliato per il numero di clic generati. L’EPC è un parametro fondamentale per valutare la redditività del programma e per confrontare le diverse offerte di affiliazione. Un EPC più elevato indica una monetizzazione più efficiente del traffico. Gli affiliati utilizzano spesso l’EPC per stabilire le priorità dei prodotti da promuovere, mentre i commercianti controllano l’EPC per valutare la competitività del loro programma sul mercato. L’EPC può variare in modo significativo in base alla nicchia, al prezzo del prodotto e all’ottimizzazione della conversione.
Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online
Secondo i dati del Digital 2025: Global Overview Report, il commercio online globale ha registrato una crescita straordinaria nel 2024, con vendite totali di beni di consumo superiori a 4,12 trilioni di dollari. Questa cifra rappresenta un aumento significativo di oltre mezzo trilione di dollari (14,6%) rispetto all’anno precedente. Con oltre 2,5 miliardi di acquirenti […]