Guadagno medio che un affiliato ottiene per ogni clic sui suoi link affiliati. Si calcola dividendo i guadagni totali dell’affiliato per il numero di clic generati. L’EPC è un parametro fondamentale per valutare la redditività del programma e per confrontare le diverse offerte di affiliazione. Un EPC più elevato indica una monetizzazione più efficiente del traffico. Gli affiliati utilizzano spesso l’EPC per stabilire le priorità dei prodotti da promuovere, mentre i commercianti controllano l’EPC per valutare la competitività del loro programma sul mercato. L’EPC può variare in modo significativo in base alla nicchia, al prezzo del prodotto e all’ottimizzazione della conversione.
Perché il marchio personale batte il PPC: la prova di una startup slovacca
Mentre la maggior parte degli e-shop spende migliaia di euro in pubblicità su Facebook e Google, Ivetka Hrabovska, 37 anni, di Gentlejam, ha dimostrato che c’è una strada più efficace. Il suo marchio personale genera fino al 50% delle vendite di prodotti di alta qualità al prezzo di 26 euro. Come ci è riuscita?