1 min. di lettura

Che cos’è un gap di contenuti?

Per content gap si intendono gli argomenti, le parole chiave o le informazioni mancanti o sottorappresentate che il vostro pubblico target sta cercando ma che non riesce a trovare sul vostro sito web. Evidenzia le aree in cui i vostri contenuti non riescono a soddisfare le esigenze degli utenti o a competere efficacemente con altri […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Per content gap si intendono gli argomenti, le parole chiave o le informazioni mancanti o sottorappresentate che il vostro pubblico target sta cercando ma che non riesce a trovare sul vostro sito web. Evidenzia le aree in cui i vostri contenuti non riescono a soddisfare le esigenze degli utenti o a competere efficacemente con altri siti web.Perché le lacune di contenuto sono importanti?

  • Rappresentano l’opportunità di attrarre più traffico rispondendo alle esigenze non soddisfatte degli utenti.
  • Colmare queste lacune migliora l’esperienza dell’utente, aumenta il tempo di permanenza e riduce la frequenza di rimbalzo.
  • Vi aiuta a rimanere competitivi offrendo contenuti più pertinenti e completi rispetto ai vostri concorrenti.

Tipi di lacune nei contenuti

  1. Lacune di parole chiave: Parole chiave mancanti per le quali i vostri concorrenti si posizionano e voi no.
  2. Lacune di argomenti: Argomenti o temi più ampi non trattati nel vostro sito.
  3. Lacune mediatiche: Mancanza di formati diversi come video, infografiche o risorse scaricabili.

Identificando e risolvendo le lacune dei contenuti attraverso l’analisi, le aziende possono creare una strategia di contenuti più efficace, soddisfare meglio l’intento degli utenti e aumentare il coinvolgimento e le conversioni.

Condividi l'articolo
Articoli simili
ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?
3 min. di lettura

ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?

OpenAI sta costruendo un sistema di pagamento per consentire alle persone di acquistare prodotti direttamente attraverso ChatGPT senza lasciare la chat. Secondo quanto riportato da Reuters, i commercianti pagheranno alla società di intelligenza artificiale le commissioni sulle vendite. Si tratta di un nuovo modo di fare soldi, dopo che l’anno scorso ha perso 5 miliardi […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce
4 min. di lettura

I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce

Gli acquirenti online restituiscono il 30-40% di prodotti in più rispetto ai clienti dei negozi, ma gli strumenti di marketing non tengono traccia di questi dati. Secondo un’analisi di The-future-of-commerce.com, un marchio di moda ha scoperto un divario di 30 milioni di sterline tra i ricavi dichiarati e i guadagni effettivi dopo aver tenuto conto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU