1 min. di lettura

Cosa sono i backlink?

I backlink sono fondamentali per la SEO, segnalando ai motori di ricerca come Google che il tuo sito è autorevole. Si tratta di link da altri siti web al tuo, con backlink di alta qualità che aumentano le classifiche di ricerca e la visibilità.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

I backlink sono fondamentali per la SEO, segnalando ai motori di ricerca come Google che il tuo sito è autorevole. Si tratta di link da altri siti web al tuo, con backlink di alta qualità che aumentano le classifiche di ricerca e la visibilità. Come elemento SEO off-page, il backlinking integra gli sforzi SEO on-page. I backlink di qualità fungono da approvazioni, consigliando i tuoi contenuti ad altri. Aiutano i motori di ricerca a determinare l’autorità e la pertinenza del tuo sito per query specifiche. Più autorevole appare il tuo contenuto attraverso i backlink, più Google premia il tuo sito. Ciò rende il backlinking una componente essenziale di una strategia SEO efficace, con un impatto diretto sul traffico del tuo sito web e sulla presenza online complessiva.

Condividi l'articolo
Articoli simili
AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso
5 min. di lettura

AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso

La pubblicità digitale sta cambiando più velocemente che mai e i marchi di e-commerce, insieme alle agenzie di marketing, devono tenere il passo con le nuove sfide e opportunità. Il rapporto Industry Pulse traccia le tendenze, le minacce, le falsificazioni e le innovazioni che caratterizzeranno la pubblicità online nel prossimo anno. Si basa sulle opinioni […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Indicatori chiave di prestazione TOP nel Performance Marketing
8 min. di lettura

Indicatori chiave di prestazione TOP nel Performance Marketing

Avete già incontrato l’abbreviazione KPI? Se lavorate nel marketing delle prestazioni, il termine Key Performance Indicators è un termine che non potete evitare. Per tutti coloro che vogliono valutare il proprio business online sulla base di dati e non di intuizioni, ecco una guida completa alle metriche. Che cosa significano esattamente i KPI, quali si […]

Daniela Marušková Daniela Marušková
CMO ui42
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+