1 min. di lettura

Cosa sono le piattaforme LLM?

Una piattaforma LLM (Large Language Model) è un sistema basato sull’intelligenza artificiale che utilizza l’apprendimento automatico avanzato per comprendere e generare testo simile a quello umano. Queste piattaforme, come ChatGPT, Claude, Gemini e Perplexity AI, sono addestrate su grandi quantità di dati provenienti da Internet e possono rispondere a domande, creare contenuti e fornire informazioni […]

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Una piattaforma LLM (Large Language Model) è un sistema basato sull’intelligenza artificiale che utilizza l’apprendimento automatico avanzato per comprendere e generare testo simile a quello umano. Queste piattaforme, come ChatGPT, Claude, Gemini e Perplexity AI, sono addestrate su grandi quantità di dati provenienti da Internet e possono rispondere a domande, creare contenuti e fornire informazioni in modo colloquiale. Nel contesto della visibilità del marchio, le piattaforme LLM sono sempre più importanti perché fungono da motori di ricerca alternativi: gli utenti fanno loro domande invece di utilizzare Google. Una forte entità del marchio garantisce che quando qualcuno chiede a un LLM del tuo settore o di argomenti correlati, il tuo marchio appaia nella risposta dell’intelligenza artificiale, rendendo l’ottimizzazione dell’LLM una parte cruciale della moderna strategia di marketing digitale.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU