La frequenza di rimbalzo è la percentuale di persone che lasciano un sito Web dopo aver letto una sola pagina senza interagire o accedere ad altri siti. Mostra quanto sia interessante e pertinente la prima pagina alle richieste e alle aspettative dei visitatori. Molte volte, un’alta frequenza di rimbalzo significa che i visitatori non erano abbastanza interessati da rimanere o non hanno trovato quello che volevano. Per migliorare l’esperienza dell’utente, ottimizzare i contenuti e incoraggiare gli utenti a rimanere più a lungo o a esplorare più a fondo il sito Web, il tutto con l’obiettivo finale di aumentare il coinvolgimento complessivo e i tassi di conversione, gli esperti di marketing e i webmaster esaminano le frequenze di rimbalzo.
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]