1 min. di lettura

Targeting

Il targeting è il processo per rendere un’inserzione pertinente al pubblico a cui è destinata. Questo avviene dopo la segmentazione del mercato, che è il processo di comprensione del mercato, e prima del posizionamento, che è l’elemento di differenziazione dalla concorrenza.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale

Il targeting è il processo per rendere un’inserzione pertinente al pubblico a cui è destinata. Questo avviene dopo la segmentazione del mercato, che è il processo di comprensione del mercato, e prima del posizionamento, che è l’elemento di differenziazione dalla concorrenza. Ci sono anche molte altre cose da considerare quando si sceglie il targeting, come le dimensioni del segmento o se è attraente per l’azienda e può crescere. Questi parametri ti diranno se un mercato è redditizio o vantaggioso per l’azienda.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU