2 min. di lettura

Football Fever: in che modo Euro 2024 sta guidando la spesa nel Regno Unito

Mentre ci avviciniamo alla metà di UEFA Euro 2024, gli appassionati di calcio si preparano per un'estate di divertimento e spesa.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Football Fever: in che modo Euro 2024 sta guidando la spesa nel Regno Unito
Fonte: Depositphotos

Un recente sondaggio BRC ha rilevato:

  • Il 13% di noi aumenterà la spesa per generi alimentari, birra, vino e liquori
  • Il 9% ospiterà o parteciperà a riunioni con amici e familiari per guardare le partite
  • Il 6% acquisterà un nuovo televisore o un dispositivo elettronico per stare al passo con l’azione.

Secondo Kris Hamer, direttore della politica di BRC, “i rivenditori britannici potrebbero segnare una tripletta” con generi alimentari, elettronica e merchandising ufficiale.

Uno studio separato di VoucherCode e GlobalData ha esaminato l’impatto di Euro 2024 sull’economia del Regno Unito. La ricerca ha rilevato che 35,4 milioni di noi guarderanno il torneo da casa, pub e ristoranti, con 30,7 milioni che guarderanno almeno una partita con la squadra inglese.

Source: Euronews.com

Il rapporto stima che il 2024 aggiungerà 2,75 miliardi di sterline all’economia del Regno Unito con un aumento della spesa per la vendita di cibo e bevande, elettronica, souvenir, cucina in giardino e altro ancora. La metà di questo sarà destinato a cibo e bevande, 1,67 miliardi di sterline.

In termini di bevande, la birra è la chiara vincitrice con 82 milioni di pinte che dovrebbero essere consumate durante il torneo. Anche il vino e gli Aperol Spritz saranno popolari.

Il torneo non sta solo aumentando la spesa nel Regno Unito, ma anche in altri paesi europei. La ricerca GfK x NielsenIQ ha rilevato che quest’anno in Francia sono stati venduti 110.000 televisori in più a causa degli Europei UEFA e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la qualificazione della Turchia agli Europei, c’è stato un grande aumento delle vendite di TV su grande schermo nel paese.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché
3 min. di lettura

Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché

L’Affiliate World Europe si terrà a Budapest il 4-5 settembre 2025, presso il centro congressi ed esposizioni Hungexpo Budapest. Questa conferenza sul marketing di affiliazione riunisce i migliori marketer, inserzionisti e innovatori tecnologici del settore per due giorni di networking, apprendimento e crescita commerciale.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari
2 min. di lettura

L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari

Meta ha completato il rollout globale della sua funzione Opportunity Score su tutti gli account pubblicitari, dopo le fasi iniziali di test iniziate all’inizio dell’anno. Lo strumento di ottimizzazione guidato dall’intelligenza artificiale ha lo scopo di aiutare gli inserzionisti a migliorare le performance delle loro campagne attraverso raccomandazioni sistematiche.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+