2 min. di lettura

Febbre da calcio: come Euro 2024 sta guidando la spesa nel Regno Unito

Mentre ci avviciniamo al giro di boa di UEFA Euro 2024, gli appassionati di calcio si preparano a un'estate all'insegna del divertimento e delle spese.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Febbre da calcio: come Euro 2024 sta guidando la spesa nel Regno Unito
Fonte: Depositphotos

Un recente sondaggio BRC ha rilevato:

  • Il 13% di noi aumenterà la spesa per generi alimentari, birra, vino e liquori
  • Il 9% ospiterà o parteciperà a riunioni con amici e familiari per guardare le partite
  • Il 6% acquisterà un nuovo televisore o un dispositivo elettronico per stare al passo con l’azione.

Secondo Kris Hamer, direttore della politica di BRC, “i rivenditori britannici potrebbero segnare una tripletta” con generi alimentari, elettronica e merchandising ufficiale.

Uno studio separato di VoucherCode e GlobalData ha esaminato l’impatto di Euro 2024 sull’economia del Regno Unito. La ricerca ha rilevato che 35,4 milioni di noi guarderanno il torneo da casa, pub e ristoranti, con 30,7 milioni che guarderanno almeno una partita con la squadra inglese.

Source: Euronews.com

Il rapporto stima che Euro 2024 aggiungerà 2,75 miliardi di sterline all’economia del Regno Unito con un aumento della spesa per la vendita di cibo e bevande, elettronica, souvenir, cucina in giardino e altro ancora. La metà di questa cifra sarà destinata a cibo e bevande, 1,67 miliardi di sterline.

In termini di bevande, la birra è la chiara vincitrice con 82 milioni di pinte che dovrebbero essere consumate durante il torneo. Saranno popolari anche gli Spritz al vino e all’Aperol.

Il torneo non sta solo aumentando la spesa nel Regno Unito, ma anche in altri paesi europei. La ricerca GfK x NielsenIQ ha rilevato che quest’anno in Francia sono stati venduti 110.000 televisori in più a causa degli Europei UEFA e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la qualificazione della Turchia agli Europei, c’è stato un grande aumento delle vendite di televisori a grande schermo nel paese.

Condividi l'articolo
Articoli simili
I Big Data potenziano il successo dell’e-commerce
5 min. di lettura

I Big Data potenziano il successo dell’e-commerce

I big data sono ormai fondamentali per le aziende che cercano un vantaggio. È anche vitale per i marchi e i negozi. Questa enorme quantità di informazioni proviene da varie fonti. Questi includono la ricerca, le transazioni online e i social media. I big data possono assumere forme diverse. Potrebbe essere strutturato, semi-strutturato o non […]

Leggi l'articolo
L’attribuzione dell’ultimo clic non è all’altezza: perché è il momento di evolversi
4 min. di lettura

L’attribuzione dell’ultimo clic non è all’altezza: perché è il momento di evolversi

La diffusa dipendenza dai modelli di attribuzione dell’ultimo clic si sta rivelando sempre più inadeguata, in particolare quando ci si rivolge alle generazioni più giovani ed esperte di tecnologia. I recenti risultati di Snapchat sottolineano l’urgente necessità di un cambiamento di paradigma nelle metodologie di misurazione. L’approccio tradizionale dell’ultimo clic spesso dipinge un quadro incompleto, […]

Leggi l'articolo
Gli aggiornamenti di GA4 promettono una migliore reportistica e approfondimenti
3 min. di lettura

Gli aggiornamenti di GA4 promettono una migliore reportistica e approfondimenti

Google ha presentato una serie di aggiornamenti a Google Analytics 4 (GA4) che promettono di rivoluzionare il modo in cui i marketer analizzano e utilizzano i loro dati. Gli aggiornamenti si concentrano sul miglioramento della reportistica cross-channel, approfondimenti avanzati basati sull’intelligenza artificiale e un solido supporto per il monitoraggio incentrato sulla privacy.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+