1 min. di lettura

Google svela nuove funzionalità e promette una ricerca migliorata

Alla recente conferenza Google I/O, l'azienda ha presentato nuovi aggiornamenti. Una delle novità più importanti è l'introduzione di AI Overviews, che fornisce risposte concise a domande complesse. Sfortunatamente, per ora è disponibile solo per gli utenti di Google negli Stati Uniti.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Google svela nuove funzionalità e promette una ricerca migliorata
Fonte: Depositphotos

L’innovazione utilizza l’intelligenza artificiale generativa basata su Google Gemini. AI Overviews è progettato per aggiungere valore al di là dei risultati di ricerca tradizionali. Fornisce frammenti di informazioni da contenuti Web progettati per query più complesse. Oltre alle novità, Google introdurrà anche un nuovo filtro web che consentirà agli utenti di tornare alla visualizzazione tradizionale dei link testuali in qualsiasi momento.

Quando vedremo il cambiamento? Come riporta l’azienda:

“Oggi, le panoramiche dell’IA inizieranno a essere visibili a tutti negli Stati Uniti, con altri paesi in arrivo. Ciò significa che centinaia di milioni di utenti avranno accesso alle AI Stories questa settimana e ci aspettiamo che più di un miliardo di persone abbiano accesso entro la fine dell’anno”.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità
3 min. di lettura

Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità

Meta sta ampliando Opportunity Score, una metrica che rivela istantaneamente in Ads Manager come migliorare le campagne e ridurre i costi. Questa nuova metrica basata sull’intelligenza artificiale sta raggiungendo un numero maggiore di inserzionisti dopo il test. Fornisce un punteggio chiaro della campagna e suggerimenti specifici per il miglioramento.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica
4 min. di lettura

I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica

Recentemente, tre importanti marchi britannici della vendita al dettaglio – Marks & Spencer, Co-op e Harrods – sono stati vittime di attacchi informatici di vasta portata che hanno interrotto in modo significativo le loro attività e hanno messo in luce gravi lacune nella sicurezza dei loro sistemi informatici. Questi incidenti evidenziano le crescenti minacce alla […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest
3 min. di lettura

GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest

IlGPeC SUMMIT, il più importante evento di e-commerce e marketing online della Romania e dell’Europa orientale, celebrerà il suo 20° anniversario nel maggio 2025 con un programma eccezionale di due giorni. L’evento è destinato ad attirare l’élite del mercato digitale, tra cui più di 800 partecipanti di livello C.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+