1 min. di lettura

Google svela nuove funzionalità e promette una ricerca migliorata

Alla recente conferenza Google I/O, l'azienda ha presentato nuovi aggiornamenti. Una delle novità più importanti è l'introduzione di AI Overviews, che fornisce risposte concise a domande complesse. Sfortunatamente, per ora è disponibile solo per gli utenti di Google negli Stati Uniti.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Google svela nuove funzionalità e promette una ricerca migliorata
Fonte: Depositphotos

L’innovazione utilizza l’intelligenza artificiale generativa basata su Google Gemini. AI Overviews è progettato per aggiungere valore al di là dei risultati di ricerca tradizionali. Fornisce frammenti di informazioni da contenuti Web progettati per query più complesse. Oltre alle novità, Google introdurrà anche un nuovo filtro web che consentirà agli utenti di tornare alla visualizzazione tradizionale dei link testuali in qualsiasi momento.

Quando vedremo il cambiamento? Come riporta l’azienda:

“Oggi, le panoramiche dell’IA inizieranno a essere visibili a tutti negli Stati Uniti, con altri paesi in arrivo. Ciò significa che centinaia di milioni di utenti avranno accesso alle AI Stories questa settimana e ci aspettiamo che più di un miliardo di persone abbiano accesso entro la fine dell’anno”.

Condividi l'articolo
Articoli simili
I Big Data potenziano il successo dell’e-commerce
5 min. di lettura

I Big Data potenziano il successo dell’e-commerce

I big data sono ormai fondamentali per le aziende che cercano un vantaggio. È anche vitale per i marchi e i negozi. Questa enorme quantità di informazioni proviene da varie fonti. Questi includono la ricerca, le transazioni online e i social media. I big data possono assumere forme diverse. Potrebbe essere strutturato, semi-strutturato o non […]

Leggi l'articolo
L’attribuzione dell’ultimo clic non è all’altezza: perché è il momento di evolversi
4 min. di lettura

L’attribuzione dell’ultimo clic non è all’altezza: perché è il momento di evolversi

La diffusa dipendenza dai modelli di attribuzione dell’ultimo clic si sta rivelando sempre più inadeguata, in particolare quando ci si rivolge alle generazioni più giovani ed esperte di tecnologia. I recenti risultati di Snapchat sottolineano l’urgente necessità di un cambiamento di paradigma nelle metodologie di misurazione. L’approccio tradizionale dell’ultimo clic spesso dipinge un quadro incompleto, […]

Leggi l'articolo
Gli aggiornamenti di GA4 promettono una migliore reportistica e approfondimenti
3 min. di lettura

Gli aggiornamenti di GA4 promettono una migliore reportistica e approfondimenti

Google ha presentato una serie di aggiornamenti a Google Analytics 4 (GA4) che promettono di rivoluzionare il modo in cui i marketer analizzano e utilizzano i loro dati. Gli aggiornamenti si concentrano sul miglioramento della reportistica cross-channel, approfondimenti avanzati basati sull’intelligenza artificiale e un solido supporto per il monitoraggio incentrato sulla privacy.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+