La nuova funzione fa parte di un cambiamento più ampio che Google sta apportando al funzionamento dei pagamenti. Gli inserzionisti interessati dovevano passare a scelte bancarie entro il 31 luglio 2024, pena la chiusura dei conti. Le carte di credito e di debito non saranno più accettate per alcuni account Google, il che è probabilmente la causa di questo cambiamento.
Google continuerà a inviare avvisi fino al 2024, sottolineando quanto sia importante agire rapidamente.
Alcune cose importanti della nuova funzionalità sono:
- Una visione chiara delle scadenze nella pagina dell’account
- Un processo di trasferimento semplificato che inizia con le e-mail
- Un’implementazione mirata per i marketer che saranno interessati
Google parla dei vantaggi, come avere più libertà e controllo. Ma alcune persone nel settore sono preoccupate che gli inserzionisti possano avere problemi con il loro flusso di cassa.
Questa funzione con un clic sembra essere il tentativo di Google di rendere il passaggio più semplice per gli account che saranno interessati. Gli inserzionisti devono tenere d’occhio gli avvisi e muoversi rapidamente per assicurarsi che le loro campagne non vengano interrotte.