Aree importanti che vale la pena salvare per il futuro:
- Per le loro inserzioni web, i leader stanno investendo in design, video interattivi e un’eccellente pertinenza dei contenuti
- Diversificazione della piattaforma: la maggior parte di loro preferirebbe espandersi a più piattaforme di e-commerce
- Penetrazione del mercato globale (40%), molti dei quali monitorano da vicino gli eventi mondiali
Al giorno d’oggi, il 36% di tutto il marketing consiste nel coinvolgere gli influencer per aumentare le vendite e l’esposizione del marchio.
Questi risultati mostrano la grande necessità dei leader di aumentare i tassi di conversione e fornire traffico alle inserzioni online. Inoltre, è piuttosto ovvio che ci si voglia spostare al di fuori dei principali mercati e sfruttare altrove le basi di consumatori.
Il sondaggio ha rilevato che i dirigenti che si occupano di acceleratori di e-commerce hanno il doppio delle probabilità di ritenere che il loro percorso di sviluppo sia privo di ostacoli sostanziali. Ciò implica che per le aziende che cercano un’espansione senza precedenti nell’ambiente del commercio online sempre più complicato e competitivo, tali accordi possono essere un punto di svolta.
I dirigenti dei marchi stanno sostenendo con forza i progetti ad alto impatto nonostante le risorse limitate e le preoccupazioni finanziarie. Le loro aree di interesse sono:
- Miglioramento delle inserzioni web
- Aumentare le campagne di influencer marketing
- Gestione delle problematiche logistiche
- Controllo dei fornitori non autorizzati
Queste informazioni sono un’utile tabella di marcia per le aziende che cercano di stare al passo con la curva per la loro crescita online, poiché il mercato dell’e-commerce in continua evoluzione modella tutto.