2 min. di lettura

Il negozio TikTok sarà attivo quest’estate nell’Europa continentale

TikTok si muove nei nostri spazi di attenzione, nel nostro tempo e ora si muove anche nei nostri portafogli. Il concetto collaudato di vendita diretta dal social network sta per arrivare nell'Europa continentale.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Il negozio TikTok sarà attivo quest’estate nell’Europa continentale
Fonte: Depositphotos

TikTok Shop, già presente in diversi Paesi asiatici, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, sta pianificando un’ulteriore espansione in Europa e in Messico. Sebbene la notizia dell’espansione non sia ufficiale, le prime informazioni sono state riportate dal South China Morning Post e il media online Ecommerce News ha citato altre fonti anonime. Inoltre, TikTok ha iniziato a invitare i commercianti in Germania, Francia, Italia e Spagna per il beta testing.

Il lancio è previsto per quest’estate.

Nel tentativo di aumentare i propri profitti, è un passo logico per le aziende di social media creare una piattaforma di e-commerce. Così facendo, rafforzano la loro posizione nell’ecosistema digitale e contribuiscono alla crescita del commercio online. La popolarità e l’elevato traffico fanno il gioco di TikTok, come abbiamo già riportato in diversi articoli. Nonostante i ritardi iniziali causati dai risultati deludenti nel Regno Unito, TikTok Shop sta tentando la fortuna altrove. Con le nuove aggiunte, la piattaforma opererà ora in 13 Paesi. L’obiettivo è quello di raggiungere 50 miliardi di dollari di valore lordo della merce (GMV) quest’anno.

Condividi l'articolo
Articoli simili
AliExpress sfida Amazon con la sua nuova rete di distribuzione europea
4 min. di lettura

AliExpress sfida Amazon con la sua nuova rete di distribuzione europea

Il gigante del mercato cinese AliExpress ha appena acquisito 10 magazzini in Europa, promettendo consegne in 7 giorni per competere con Amazon, Temu e Shein. Ecco cosa significa per milioni di acquirenti europei. Secondo quanto riportato da EcommerceNews, questo sviluppo potrebbe ridisegnare il modo in cui gli europei fanno acquisti online.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché
3 min. di lettura

Oltre 7.000 marketer si dirigono a Budapest: ecco perché

L’Affiliate World Europe si terrà a Budapest il 4-5 settembre 2025, presso il centro congressi ed esposizioni Hungexpo Budapest. Questa conferenza sul marketing di affiliazione riunisce i migliori marketer, inserzionisti e innovatori tecnologici del settore per due giorni di networking, apprendimento e crescita commerciale.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari
2 min. di lettura

L’AI Opportunity Score di Meta è ora disponibile per tutti gli account pubblicitari

Meta ha completato il rollout globale della sua funzione Opportunity Score su tutti gli account pubblicitari, dopo le fasi iniziali di test iniziate all’inizio dell’anno. Lo strumento di ottimizzazione guidato dall’intelligenza artificiale ha lo scopo di aiutare gli inserzionisti a migliorare le performance delle loro campagne attraverso raccomandazioni sistematiche.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+