
TikTok Shop, già presente in diversi Paesi asiatici, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, sta pianificando un’ulteriore espansione in Europa e in Messico. Sebbene la notizia dell’espansione non sia ufficiale, le prime informazioni sono state riportate dal South China Morning Post e il media online Ecommerce News ha citato altre fonti anonime. Inoltre, TikTok ha iniziato a invitare i commercianti in Germania, Francia, Italia e Spagna per il beta testing.
Il lancio è previsto per quest’estate.
Nel tentativo di aumentare i propri profitti, è un passo logico per le aziende di social media creare una piattaforma di e-commerce. Così facendo, rafforzano la loro posizione nell’ecosistema digitale e contribuiscono alla crescita del commercio online. La popolarità e l’elevato traffico fanno il gioco di TikTok, come abbiamo già riportato in diversi articoli. Nonostante i ritardi iniziali causati dai risultati deludenti nel Regno Unito, TikTok Shop sta tentando la fortuna altrove. Con le nuove aggiunte, la piattaforma opererà ora in 13 Paesi. L’obiettivo è quello di raggiungere 50 miliardi di dollari di valore lordo della merce (GMV) quest’anno.