2 min. di lettura

Il negozio TikTok si espande in Europa e in altri paesi

TikTok Shop si sta gradualmente espandendo dalla Cina all'Europa e ad altre regioni chiave. Questo conferma il suo impegno a sviluppare il social commerce a livello globale. Dopo essersi affermata con successo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, la piattaforma si espanderà in Italia, Germania, Francia e successivamente in Giappone e Brasile nei prossimi mesi. TikTok sta già contattando attivamente i venditori cinesi per prepararli all'ingresso in questi nuovi mercati.

Veronika Slezáková
Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Il negozio TikTok si espande in Europa e in altri paesi
Fonte: Depositphotos

L’introduzione di TikTok Shop in Europa è un passo logico, poiché la piattaforma sta registrando un’enorme crescita nell’e-commerce. Durante il Black Friday e il Cyber Monday dello scorso anno, le vendite sono aumentate del 165% rispetto all’anno precedente e il fatturato di un singolo giorno ha superato i 100 milioni di dollari. Gli hashtag #tiktokshopblackfriday e #tiktokshopcybermonday hanno raggiunto quasi 8 miliardi di visualizzazioni nel 2024, a dimostrazione del fatto che gli utenti di TikTok sono attivamente sintonizzati sullo shopping.

TikTok Shop sta già dimostrando di essere un forte concorrente di piattaforme come Shein e Temu.

Nuove opportunità per i venditori

Un’importante innovazione è l’introduzione del servizio Fulfilled by TikTok (FBT) in Germania, che semplifica notevolmente la logistica per i venditori. Questo modello è già operativo con successo nel Regno Unito e garantisce lo stoccaggio, l’imballaggio e la consegna delle merci direttamente sotto ByteDance, il proprietario di TikTok. Ciò consente ai marchi e ai venditori di concentrarsi sulle vendite e sul marketing invece di occuparsi della logistica.

Crescita dinamica grazie ai creatori di contenuti

Uno dei fattori principali del successo di TikTok Shop è il collegamento delle vendite con i creatori di contenuti. Il live shopping sulla piattaforma ha registrato più di 500.000 sessioni di acquisto con una durata totale di oltre 660.000 ore. Ad esempio, l’evento live di Canvas Beauty Brand durante il Black Friday ha generato un fatturato di 2 milioni di dollari. TikTok sta quindi diventando non solo un social network ma anche un attore chiave del social commerce. I marchi che vogliono stare al passo con le nuove abitudini di acquisto non dovrebbero ignorare TikTok Shop: offre una connessione diretta con i clienti e crea una comunità disposta a fare acquisti direttamente nell’applicazione.

Condividi l'articolo
Veronika Slezáková
Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Articoli simili
Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online
4 min. di lettura

Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online

Secondo i dati del Digital 2025: Global Overview Report, il commercio online globale ha registrato una crescita straordinaria nel 2024, con vendite totali di beni di consumo superiori a 4,12 trilioni di dollari. Questa cifra rappresenta un aumento significativo di oltre mezzo trilione di dollari (14,6%) rispetto all’anno precedente. Con oltre 2,5 miliardi di acquirenti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti
2 min. di lettura

YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti

YouTube ha rivelato un importante cambiamento nel modo in cui vengono conteggiate le visualizzazioni sulla sua piattaforma di video di breve durata, YouTube Shorts, che rappresenta un importante aggiornamento per i creatori di contenuti. Tech Crunch riporta che l’obiettivo dell’aggiornamento di YouTube Shorts è quello di fornire ai produttori di contenuti informazioni più precise sulle […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
TikTok Studio introduce una soluzione più semplice per lo streaming multi-camera
2 min. di lettura

TikTok Studio introduce una soluzione più semplice per lo streaming multi-camera

TikTok Studio sta introducendo un’innovazione che semplificherà la creazione di contenuti per molti streamer. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione desktop TikTok Studio consente agli utenti di collegare in modo rapido e semplice il proprio telefono o un altro dispositivo mobile come seconda telecamera durante le trasmissioni in diretta.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+