2 min. di lettura

Il nuovo accordo di TikTok con Amazon cambierà il modo in cui fai acquisti all’interno delle app

Il social network TikTok ha fatto una grande mossa per migliorare i suoi acquisti online annunciando una relazione rivoluzionaria con Amazon. L'obiettivo di questa partnership è rendere lo shopping più facile per gli utenti di TikTok consentendo loro di acquistare cose da Amazon direttamente nell'app.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Il nuovo accordo di TikTok con Amazon cambierà il modo in cui fai acquisti all’interno delle app
Fonte: Depositphotos

Parti importanti dell’integrazione

1. Facile shopping su Amazon all’interno dell’app

2. Un collegamento sicuro e una tantum tra gli account social netwrok TikTok e Amazon

3. Gli elenchi TikTok mostrano i prezzi in tempo reale, l’idoneità all’abbonamento Prime e le stime di arrivo

L’ultimo tentativo di TikTok di aumentare il commercio in-app è la relazione. Questa tendenza è cresciuta rapidamente in luoghi come la Cina, ma non ha ancora preso piede molto nei paesi occidentali.

Ambito: Settore

Amazon funziona allo stesso modo con altri social network, come Meta e Snapchat. Si dice che Pinterest stia seguendo questa tendenza, ma non è stato fatto alcun annuncio pubblico.

Possibili problemi

Le persone negli Stati Uniti guardano sempre da vicino TikTok perché pensano che abbia legami con il governo cinese. Alcuni utenti potrebbero essere riluttanti a collegare i propri account Amazon perché temono che le loro informazioni vengano condivise.

Come funziona TikTok

L’app spera che la facilità d’uso faccia sì che le persone non si preoccupino di usarla. Semplificando lo shopping, il social network TikTok vuole cambiare il modo in cui gli utenti agiscono e convincere più persone ad acquistare cose all’interno dell’app.

Cosa significa questo per lo shopping online

Questa relazione dimostra che i social media e lo shopping online stanno diventando sempre più connessi, il che potrebbe cambiare il modo in cui le persone trovano e acquistano cose online.

Con il social commerce che cambia continuamente, questa combinazione TikTok-Amazon potrebbe diventare lo standard per il modo in cui le app di social media dovrebbero funzionare con lo shopping.

 

Condividi l'articolo
Articoli simili
Google Ads lancia i test di budget per Performance Max
4 min. di lettura

Google Ads lancia i test di budget per Performance Max

Google Ads ha lanciato una nuova funzione che consente di valutare i passaggi di budget da campagne Dynamic Search Ads (DSA) o Display a campagne Performance Max (PMax). L’aggiornamento è stato progettato per aiutare a raggiungere una maggiore efficienza e risultati migliori.

Leggi l'articolo
Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace
2 min. di lettura

Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace

Meta collabora con eBay. Questa partnership innovativa consentirà a Facebook Marketplace di visualizzare direttamente le inserzioni di eBay, come riporta CNBC. Questa mossa strategica arriva in risposta alla decisione della Commissione europea di novembre di multare Meta per 797 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+