Parti importanti dell’integrazione
1. Facile shopping su Amazon all’interno dell’app
2. Un collegamento sicuro e una tantum tra gli account social netwrok TikTok e Amazon
3. Gli elenchi TikTok mostrano i prezzi in tempo reale, l’idoneità all’abbonamento Prime e le stime di arrivo
L’ultimo tentativo di TikTok di aumentare il commercio in-app è la relazione. Questa tendenza è cresciuta rapidamente in luoghi come la Cina, ma non ha ancora preso piede molto nei paesi occidentali.
Ambito: Settore
Amazon funziona allo stesso modo con altri social network, come Meta e Snapchat. Si dice che Pinterest stia seguendo questa tendenza, ma non è stato fatto alcun annuncio pubblico.
Possibili problemi
Le persone negli Stati Uniti guardano sempre da vicino TikTok perché pensano che abbia legami con il governo cinese. Alcuni utenti potrebbero essere riluttanti a collegare i propri account Amazon perché temono che le loro informazioni vengano condivise.
Come funziona TikTok
L’app spera che la facilità d’uso faccia sì che le persone non si preoccupino di usarla. Semplificando lo shopping, il social network TikTok vuole cambiare il modo in cui gli utenti agiscono e convincere più persone ad acquistare cose all’interno dell’app.
Cosa significa questo per lo shopping online
Questa relazione dimostra che i social media e lo shopping online stanno diventando sempre più connessi, il che potrebbe cambiare il modo in cui le persone trovano e acquistano cose online.
Con il social commerce che cambia continuamente, questa combinazione TikTok-Amazon potrebbe diventare lo standard per il modo in cui le app di social media dovrebbero funzionare con lo shopping.