2 min. di lettura

Il retailer cinese Temu è stato criticato dai gruppi di consumatori europei

Il modo in cui i rivenditori cinesi di e-commerce gestiscono i contenuti sulle loro piattaforme è sempre più sotto esame.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Il retailer cinese Temu è stato criticato dai gruppi di consumatori europei
Fonte: Reuters

Temu, l’app per la vendita al dettaglio di sconti di proprietà del gigante cinese dell’e-commerce PDD Holdings, sta affrontando le denunce dei consumatori secondo cui le sue pratiche commerciali violano una nuova legge sui contenuti online in Europa. La direttiva sui servizi digitali dell’Unione Europea richiede ai mercati e agli intermediari online di combattere i contenuti illegali e dannosi e i prodotti contraffatti sulle loro piattaforme. L’organizzazione paneuropea dei consumatori BEUC ha dichiarato di aver presentato un reclamo alla Commissione europea, mentre 17 dei suoi membri in paesi come Francia, Italia e Paesi Bassi hanno anch’essi presentato reclami alle rispettive autorità nazionali.

“Temu è compiacente in questo caso perché sta violando la legge sui servizi digitali dell’UE”, ha dichiarato il direttore generale del BEUC Monique Goyens in un comunicato.

Temu, che è entrata nel mercato dell’UE poco più di un anno fa, ha dichiarato di adattare attivamente il proprio servizio alle pratiche e alle preferenze locali e di impegnarsi a rispettare pienamente le leggi e i regolamenti dei mercati in cui opera.

“Per quanto riguarda la denuncia del BEUC, la prendiamo molto sul serio e la studieremo a fondo. Speriamo di continuare il dialogo con le parti interessate per migliorare il servizio di Temu per i consumatori”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025
3 min. di lettura

I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025

L’ultimo rapporto di Retail Week fornisce nuove informazioni di mercato sulle principali aziende di e-commerce. La continua ricerca da parte dei consumatori di opzioni di acquisto convenienti ha portato i principali retailer a sviluppare strategie digitali che riportano con successo i clienti ai loro carrelli virtuali. Il settore dell’e-commerce continua a espandersi rapidamente: gli analisti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+