2 min. di lettura

Il retailer cinese Temu è stato criticato dai gruppi di consumatori europei

Il modo in cui i rivenditori cinesi di e-commerce gestiscono i contenuti sulle loro piattaforme è sempre più sotto esame.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Il retailer cinese Temu è stato criticato dai gruppi di consumatori europei
Fonte: Reuters

Temu, l’app per la vendita al dettaglio di sconti di proprietà del gigante cinese dell’e-commerce PDD Holdings, sta affrontando le denunce dei consumatori secondo cui le sue pratiche commerciali violano una nuova legge sui contenuti online in Europa. La direttiva sui servizi digitali dell’Unione Europea richiede ai mercati e agli intermediari online di combattere i contenuti illegali e dannosi e i prodotti contraffatti sulle loro piattaforme. L’organizzazione paneuropea dei consumatori BEUC ha dichiarato di aver presentato un reclamo alla Commissione europea, mentre 17 dei suoi membri in paesi come Francia, Italia e Paesi Bassi hanno anch’essi presentato reclami alle rispettive autorità nazionali.

“Temu è compiacente in questo caso perché sta violando la legge sui servizi digitali dell’UE”, ha dichiarato il direttore generale del BEUC Monique Goyens in un comunicato.

Temu, che è entrata nel mercato dell’UE poco più di un anno fa, ha dichiarato di adattare attivamente il proprio servizio alle pratiche e alle preferenze locali e di impegnarsi a rispettare pienamente le leggi e i regolamenti dei mercati in cui opera.

“Per quanto riguarda la denuncia del BEUC, la prendiamo molto sul serio e la studieremo a fondo. Speriamo di continuare il dialogo con le parti interessate per migliorare il servizio di Temu per i consumatori”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.

Condividi l'articolo
Articoli simili
ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?
3 min. di lettura

ChatGPT diventerà il nuovo flusso di entrate di OpenAI?

OpenAI sta costruendo un sistema di pagamento per consentire alle persone di acquistare prodotti direttamente attraverso ChatGPT senza lasciare la chat. Secondo quanto riportato da Reuters, i commercianti pagheranno alla società di intelligenza artificiale le commissioni sulle vendite. Si tratta di un nuovo modo di fare soldi, dopo che l’anno scorso ha perso 5 miliardi […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU
I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce
4 min. di lettura

I team di marketing ignorano un problema da 30 milioni di sterline: i ritorni dall’e-commerce

Gli acquirenti online restituiscono il 30-40% di prodotti in più rispetto ai clienti dei negozi, ma gli strumenti di marketing non tengono traccia di questi dati. Secondo un’analisi di The-future-of-commerce.com, un marchio di moda ha scoperto un divario di 30 milioni di sterline tra i ricavi dichiarati e i guadagni effettivi dopo aver tenuto conto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Freelance I Digital Marketing Specialist, Ecommerce Bridge EU