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In che modo i marchi di e-commerce possono conquistare cuori e portafogli

Gestisci un negozio online nel 2024? È come cercare di distinguersi a un concerto rock indossando il beige. Tutti gridano per i loro fantastici prodotti e i clienti diventano sempre più esigenti di minuto in minuto. Quindi, come possiamo risolvere questo problema? In due parole: Digital PR.

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In che modo i marchi di e-commerce possono conquistare cuori e portafogli
Fonte: Depositphotos

Ora sappiamo cosa stai pensando. “PR? Non è per le celebrità e i grandi corpi?” No. Le Digital PR sono l’ingrediente segreto per noi ragazzini dell’e-commerce. Si tratta di far parlare le persone del tuo marchio online, in senso positivo. Infatti, prima di continuare ad acquistare i prodotti o i servizi di un marchio, il 67% dei consumatori deve fidarsi di esso.

Allora, qual è il piano di gioco?

1. Contenuti che non fanno schifo

Guarda, nessuno vuole leggere un altro noioso post sul blog su “10 modi per utilizzare il nostro prodotto”. Dai sfogo alla tua creatività! Racconta storie, condividi cose dietro le quinte, magari fai anche una battuta o due (se sei divertente, non c’è pressione).

2. Fai amicizia con gli influencer

Trova i ragazzi cool nella tua nicchia e fai amicizia. Un saluto da parte della persona giusta può valere il suo peso in oro. Assicurati solo che gli piacciano davvero le tue cose: le persone possono sentire l’odore di una falsa collaborazione a un miglio di distanza.

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3. Comunicati stampa

Stai lanciando un nuovo prodotto? Non limitarti a inviare un sonnellino di fatti. Rendilo degno di nota. Il tuo widget ecologico ha salvato un piccolo villaggio? Questa sì che è una storia!

4. Magia SEO

Ecco un piccolo segreto: Google ama i pettegolezzi. Più persone si collegano al tuo sito, più Google pensa che tu sia il ginocchio dell’ape. E indovinate un po’ cosa vi procurano le PR digitali? Sì, link succosi.

Ma come fai a sapere se tutto questo sta funzionando?

Tieni d’occhio i tuoi numeri. Più visitatori del sito web? Fantastico. Le vendite sono in aumento? Ancora meglio. Le persone parlano davvero di te sui social media senza essere pagate? Posta.

Guarda, costruire la fiducia online è difficile. Non abbiamo vetrine fantasiose o venditori affascinanti da conquistare alla gente. Quello che abbiamo è il potere di raccontare la nostra storia, mostrare il nostro lato umano e dimostrare che non siamo solo un altro sito web senza volto.

Quindi, rimboccatevi le maniche e iniziate il vostro gioco di pubbliche relazioni digitali. Non si tratta più solo di vendere cose, ma di creare connessioni. Chissà? Potresti anche divertirti un po’ lungo la strada.

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