2 min. di lettura

La spesa online nel Regno Unito aumenta vertiginosamente mentre lo sport modella le abitudini di acquisto – Ecommerce

Secondo un'attuale analisi di Consumer Insights di AliExpress, le tendenze della vendita al dettaglio online in Gran Bretagna sono cambiate in modo significativo e gli eventi sportivi stanno influenzando principalmente il comportamento di acquisto.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
La spesa online nel Regno Unito aumenta vertiginosamente mentre lo sport modella le abitudini di acquisto – Ecommerce
Fonte: Depositphotos

Secondo il sondaggio condotto in numerose nazioni europee, i consumatori del Regno Unito spendono più tempo e denaro online di quanto non abbiano mai fatto. Gli inglesi trascorrono in media quasi cinque ore alla settimana a sfogliare prodotti su Internet; i millennial (di età compresa tra i 35 e i 44 anni) guidano la carica; Quasi il 56% dei loro acquisti è stato effettuato online.

È interessante notare che nel 2024 il comportamento dei consumatori è cambiato in linea con gli sport estivi. Mentre il 40% degli intervistati ritiene che l’acquisto online abbia reso lo sport più accessibile quest’anno, oltre un terzo degli intervistati ha dichiarato che gli eventi sportivi hanno influenzato le loro selezioni di moda.

Le principali categorie di spesa sono cambiate; Generi alimentari e bevande sono stati in primo piano, superando i vestiti in classifica. Gli inglesi che acquistano prodotti per la celebrazione da assaporare mentre guardano eventi sportivi sono accreditati di questo cambiamento. In un periodo di tre mesi, la spesa media per Internet è risultata piuttosto notevole: 600 sterline.

Con oltre la metà dei consumatori del Regno Unito che confessa di utilizzare questi siti, i mercati online stanno ancora prendendo piede. Gli elementi chiave che alimentano questa tendenza sono menzionati come la convenienza, il costo competitivo e l’ampia gamma di prodotti.

Con tre quarti degli intervistati che affermano che praticare sport aiuta la loro salute mentale, il sondaggio ha anche sottolineato gli effetti positivi dello sport sui contatti sociali e sul benessere mentale.

È ovvio con lo sviluppo dell’acquisto online che eventi esterni come i grandi eventi sportivi possono influenzare notevolmente il comportamento dei clienti e i modelli di spesa. Nel dinamico mondo dell’e-commerce, sia i rivenditori che i mercati dovranno rimanere agili per soddisfare queste mutevoli esigenze.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025
3 min. di lettura

I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025

L’ultimo rapporto di Retail Week fornisce nuove informazioni di mercato sulle principali aziende di e-commerce. La continua ricerca da parte dei consumatori di opzioni di acquisto convenienti ha portato i principali retailer a sviluppare strategie digitali che riportano con successo i clienti ai loro carrelli virtuali. Il settore dell’e-commerce continua a espandersi rapidamente: gli analisti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+