2 min. di lettura

La spesa online nel Regno Unito aumenta vertiginosamente mentre lo sport modella le abitudini di acquisto – Ecommerce

Secondo un'attuale analisi di Consumer Insights di AliExpress, le tendenze della vendita al dettaglio online in Gran Bretagna sono cambiate in modo significativo e gli eventi sportivi stanno influenzando principalmente il comportamento di acquisto.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
La spesa online nel Regno Unito aumenta vertiginosamente mentre lo sport modella le abitudini di acquisto – Ecommerce
Fonte: Depositphotos

Secondo il sondaggio condotto in numerose nazioni europee, i consumatori del Regno Unito spendono più tempo e denaro online di quanto non abbiano mai fatto. Gli inglesi trascorrono in media quasi cinque ore alla settimana a sfogliare prodotti su Internet; i millennial (di età compresa tra i 35 e i 44 anni) guidano la carica; Quasi il 56% dei loro acquisti è stato effettuato online.

È interessante notare che nel 2024 il comportamento dei consumatori è cambiato in linea con gli sport estivi. Mentre il 40% degli intervistati ritiene che l’acquisto online abbia reso lo sport più accessibile quest’anno, oltre un terzo degli intervistati ha dichiarato che gli eventi sportivi hanno influenzato le loro selezioni di moda.

Le principali categorie di spesa sono cambiate; Generi alimentari e bevande sono stati in primo piano, superando i vestiti in classifica. Gli inglesi che acquistano prodotti per la celebrazione da assaporare mentre guardano eventi sportivi sono accreditati di questo cambiamento. In un periodo di tre mesi, la spesa media per Internet è risultata piuttosto notevole: 600 sterline.

Con oltre la metà dei consumatori del Regno Unito che confessa di utilizzare questi siti, i mercati online stanno ancora prendendo piede. Gli elementi chiave che alimentano questa tendenza sono menzionati come la convenienza, il costo competitivo e l’ampia gamma di prodotti.

Con tre quarti degli intervistati che affermano che praticare sport aiuta la loro salute mentale, il sondaggio ha anche sottolineato gli effetti positivi dello sport sui contatti sociali e sul benessere mentale.

È ovvio con lo sviluppo dell’acquisto online che eventi esterni come i grandi eventi sportivi possono influenzare notevolmente il comportamento dei clienti e i modelli di spesa. Nel dinamico mondo dell’e-commerce, sia i rivenditori che i mercati dovranno rimanere agili per soddisfare queste mutevoli esigenze.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Rapporto sul commercio elettronico nell’Unione Europea 2024: Analisi del mercato regionale
4 min. di lettura

Rapporto sul commercio elettronico nell’Unione Europea 2024: Analisi del mercato regionale

L’analisi del mercato regionale rivela lo stato di evoluzione del mercato digitale dell’Unione Europea. L’annuario regionale Eurostat 2024 evidenzia le diverse tendenze del commercio online nelle varie regioni. Questa analisi esamina i recenti sviluppi del commercio digitale, concentrandosi sul comportamento dei consumatori e sui modelli di vendita individuali in tutta l’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+