Trainata principalmente dalla costante espansione della pubblicità digitale, questa straordinaria impennata del marketing digitale e online ha superato le stime precedenti di oltre tre punti percentuali. I canali online oggi rappresentano l’incredibile 79,7% della spesa pubblicitaria complessiva per il Regno Unito.
In futuro, gli analisti del settore prevedono che la ripresa continuerà. Con un aumento del 9,2% previsto nel secondo trimestre, gli investimenti pubblicitari potrebbero salire a 9,7 miliardi di sterline.
Gli esperti ora prevedono un tasso di crescita annuo del 7,7%, quindi la visione dell’intero anno è stata modificata al rialzo. Entro la fine dell’anno, questo aumenterebbe il marketing digitale e online nel Regno Unito a ben 39,4 miliardi di sterline.
Ci sono diversi settori pronti per prestazioni particolarmente elevate:
- Pubblicità esterna: +12,5%
- Pubblicità di ricerca: + 10,1%
- Radio: +5,5%
Spinto da un’estate piena di eventi sportivi, il Broadcaster Video On-Demand (BVOD) è destinato a superare per la prima volta la soglia di 1 miliardo di sterline.