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La spesa pubblicitaria nel Regno Unito raggiunge i 9,2 miliardi di sterline nel primo trimestre di quest’anno

La scena pubblicitaria britannica ha superato i record di spesa del primo trimestre. I nuovi dati dell'Advertising Association e della WARC mostrano un incredibile aumento del 9,3% della spesa pubblicitaria, portando quindi l'intero importo a 9,2 miliardi di sterline tra gennaio e marzo.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
La spesa pubblicitaria nel Regno Unito raggiunge i 9,2 miliardi di sterline nel primo trimestre di quest’anno
Fonte: Depositphotos

Trainata principalmente dalla costante espansione della pubblicità digitale, questa straordinaria impennata del marketing digitale e online ha superato le stime precedenti di oltre tre punti percentuali. I canali online oggi rappresentano l’incredibile 79,7% della spesa pubblicitaria complessiva per il Regno Unito.

In futuro, gli analisti del settore prevedono che la ripresa continuerà. Con un aumento del 9,2% previsto nel secondo trimestre, gli investimenti pubblicitari potrebbero salire a 9,7 miliardi di sterline.

Source: AA/WARC Expenditure Report, July 2024

Gli esperti ora prevedono un tasso di crescita annuo del 7,7%, quindi la visione dell’intero anno è stata modificata al rialzo. Entro la fine dell’anno, questo aumenterebbe il marketing digitale e online nel Regno Unito a ben 39,4 miliardi di sterline.

Ci sono diversi settori pronti per prestazioni particolarmente elevate:

  • Pubblicità esterna: +12,5%
  • Pubblicità di ricerca: + 10,1%
  • Radio: +5,5%

Spinto da un’estate piena di eventi sportivi, il Broadcaster Video On-Demand (BVOD) è destinato a superare per la prima volta la soglia di 1 miliardo di sterline.

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