2 min. di lettura

La spesa pubblicitaria nel Regno Unito raggiunge i 9,2 miliardi di sterline nel primo trimestre di quest’anno

La scena pubblicitaria britannica ha superato i record di spesa del primo trimestre. I nuovi dati dell'Advertising Association e della WARC mostrano un incredibile aumento del 9,3% della spesa pubblicitaria, portando quindi l'intero importo a 9,2 miliardi di sterline tra gennaio e marzo.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
La spesa pubblicitaria nel Regno Unito raggiunge i 9,2 miliardi di sterline nel primo trimestre di quest’anno
Fonte: Depositphotos

Trainata principalmente dalla costante espansione della pubblicità digitale, questa straordinaria impennata del marketing digitale e online ha superato le stime precedenti di oltre tre punti percentuali. I canali online oggi rappresentano l’incredibile 79,7% della spesa pubblicitaria complessiva per il Regno Unito.

In futuro, gli analisti del settore prevedono che la ripresa continuerà. Con un aumento del 9,2% previsto nel secondo trimestre, gli investimenti pubblicitari potrebbero salire a 9,7 miliardi di sterline.

Source: AA/WARC Expenditure Report, July 2024

Gli esperti ora prevedono un tasso di crescita annuo del 7,7%, quindi la visione dell’intero anno è stata modificata al rialzo. Entro la fine dell’anno, questo aumenterebbe il marketing digitale e online nel Regno Unito a ben 39,4 miliardi di sterline.

Ci sono diversi settori pronti per prestazioni particolarmente elevate:

  • Pubblicità esterna: +12,5%
  • Pubblicità di ricerca: + 10,1%
  • Radio: +5,5%

Spinto da un’estate piena di eventi sportivi, il Broadcaster Video On-Demand (BVOD) è destinato a superare per la prima volta la soglia di 1 miliardo di sterline.

Condividi l'articolo
Articoli simili
L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso
3 min. di lettura

L’intelligenza artificiale nel commercio elettronico: I negozi online trascurano un potenziale prezioso

Nessuna tecnologia sta attualmente avendo un impatto così profondo sul mondo delle imprese come l’IA. Nuovi strumenti emergono costantemente e sempre più aziende li integrano nei loro processi. L’IA si sta facendo strada anche nell’e-commerce: dalla creazione di contenuti e raccomandazioni di prodotti al miglioramento dell’assistenza clienti e alla prevenzione delle frodi. Gli strumenti basati […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca
7 min. di lettura

Il contenuto di apprendimento sta travolgendo la ricerca

Fino a poco tempo fa, era del tutto naturale inserire domande e richieste in un motore di ricerca. Oggi la situazione è cambiata. Oltre all’ingresso dell’intelligenza artificiale, le persone cercano sempre più spesso risposte direttamente sui social media. Invece di Google, aprono TikTok o Instagram e si aspettano spiegazioni pratiche e veloci, idealmente sotto forma […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025
3 min. di lettura

I migliori rivenditori di e-commerce al mondo sono destinati a raggiungere 6,56 trilioni di dollari nel 2025

L’ultimo rapporto di Retail Week fornisce nuove informazioni di mercato sulle principali aziende di e-commerce. La continua ricerca da parte dei consumatori di opzioni di acquisto convenienti ha portato i principali retailer a sviluppare strategie digitali che riportano con successo i clienti ai loro carrelli virtuali. Il settore dell’e-commerce continua a espandersi rapidamente: gli analisti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+