2 min. di lettura

La strategia 2025 di Google mette al centro l’intelligenza artificiale Gemini

TechCrunch riporta che in occasione di una riunione strategica del 18 dicembre, i vertici di Google hanno svelato piani ambiziosi per le loro iniziative in materia di IA, con il CEO Sundar Pichai che ha sottolineato come il modello di IA Google Gemini sia l'obiettivo centrale dell'azienda per il 2025.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
La strategia 2025 di Google mette al centro l’intelligenza artificiale Gemini
Fonte: Depositphotos

Durante l’incontro, Pichai ha dichiarato che “il 2025 sarà cruciale”, sottolineando l’urgenza di uno sviluppo più rapido. Il senso di urgenza è stato enfatizzato dai commenti dell’amministratore delegato, che ha affermato che “la posta in gioco è alta” mentre l’azienda negozia il mercato spietato dell’intelligenza artificiale. Pichai ha fornito una valutazione corretta della posizione attuale dell’app Gemini parlando dell’app appena rilasciata. Pur riconoscendo il “forte slancio” dell’applicazione, ha parlato apertamente delle difficoltà che lo attendono,

ammettendo che “abbiamo del lavoro da fare nel 2025 per colmare il divario e stabilire una posizione di leadership anche lì”, riferendosi alla posizione dell’azienda nel settore dell’intelligenza artificiale.

Con diversi gradi di successo, le grandi aziende tecnologiche stanno attualmente investendo molto nell’intelligenza artificiale, il che coincide con l’attenzione strategica per Gemini.

L’apertura di Google nei confronti dei suoi successi e dei suoi difetti dimostra che ha una consapevolezzarealistica dell’ambiente competitivo.Google si sta posizionando per quello che considera un periodo di trasformazione nello sviluppo tecnologico, e il momento e la presentazione dell’incontro, con tanto di abbigliamento festivo, hanno fornito uno sfondo rilassato per quello che sembra essere uno dei più significativi snodi strategici dell’azienda negli ultimi anni.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Google Ads lancia i test di budget per Performance Max
4 min. di lettura

Google Ads lancia i test di budget per Performance Max

Google Ads ha lanciato una nuova funzione che consente di valutare i passaggi di budget da campagne Dynamic Search Ads (DSA) o Display a campagne Performance Max (PMax). L’aggiornamento è stato progettato per aiutare a raggiungere una maggiore efficienza e risultati migliori.

Leggi l'articolo
Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace
2 min. di lettura

Meta collabora con eBay: Una nuova era per Facebook Marketplace

Meta collabora con eBay. Questa partnership innovativa consentirà a Facebook Marketplace di visualizzare direttamente le inserzioni di eBay, come riporta CNBC. Questa mossa strategica arriva in risposta alla decisione della Commissione europea di novembre di multare Meta per 797 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell’UE.

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+