2 min. di lettura

Le PMI francesi insistono sul fatto che la loro crescita dipende dall’accesso al mercato unico

Le PMI francesi dipendono sempre più dall'accesso al mercato unico europeo per la loro performance finanziaria, con oltre l'86% che afferma che è vitale per la loro crescita.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Le PMI francesi insistono sul fatto che la loro crescita dipende dall’accesso al mercato unico
Fonte: Depositphotos

Il mercato unico, che comprende il 99,8% delle imprese, fornisce il 42% della produzione del PIL francese e impiega il 52% dei lavoratori del settore privato. Tuttavia, il 69% delle PMI intervistate ha citato le diverse normative tra gli Stati dell’UE come un ostacolo alla loro espansione.

L’85% degli intervistati ritiene che l’impiego di tecnologie digitali potrebbe aumentare le vendite in questo settore. L’allineamento e la semplificazione delle politiche tra i paesi dell’UE potrebbero liberare il vero potenziale del mercato unico, con un potenziale aumento annuo dello 0,6% del PIL francese pro capite e la creazione di 160.000 nuovi posti di lavoro.

Source: Depositphotos

La digitalizzazione sostiene lo sviluppo delle PMI e aumenta le capacità di esportazione, ma le PMI francesi sono in ritardo rispetto alle loro controparti dell’UE nell’adozione dell’e-commerce. La relazione offre diverse raccomandazioni per aumentare il coinvolgimento delle PMI nel mercato unico, tra cui dare priorità all’integrazione nell’UE, creare un numero di partita IVA unico e adottare l’etichettatura digitale come valido sostituto dell’etichettatura reale.

Condividi l'articolo
Articoli simili
AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso
5 min. di lettura

AI, Deepfakes e siti web fraudolenti. Il marketing digitale non è mai stato così rischioso

La pubblicità digitale sta cambiando più velocemente che mai e i marchi di e-commerce, insieme alle agenzie di marketing, devono tenere il passo con le nuove sfide e opportunità. Il rapporto Industry Pulse traccia le tendenze, le minacce, le falsificazioni e le innovazioni che caratterizzeranno la pubblicità online nel prossimo anno. Si basa sulle opinioni […]

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
Un’indagine dell’UE rivela: Il 52% dei venditori di seconda mano viola i diritti dei consumatori
3 min. di lettura

Un’indagine dell’UE rivela: Il 52% dei venditori di seconda mano viola i diritti dei consumatori

La Commissione europea ha recentemente pubblicato i risultati del suo ampio monitoraggio dei venditori online di articoli di seconda mano. Secondo il rapporto ufficiale della CE e delle autorità nazionali per la tutela dei consumatori di 27 Paesi (25 Stati membri dell’UE più Islanda e Norvegia), fino al 52% degli e-shop monitorati viola il diritto […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+