2 min. di lettura

Le PMI francesi insistono sul fatto che la loro crescita dipende dall’accesso al mercato unico

Le PMI francesi dipendono sempre più dall'accesso al mercato unico europeo per la loro performance finanziaria, con oltre l'86% che afferma che è vitale per la loro crescita.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Le PMI francesi insistono sul fatto che la loro crescita dipende dall’accesso al mercato unico
Fonte: Depositphotos

Il mercato unico, che comprende il 99,8% delle imprese, fornisce il 42% della produzione del PIL francese e impiega il 52% dei lavoratori del settore privato. Tuttavia, il 69% delle PMI intervistate ha citato le diverse normative tra gli Stati dell’UE come un ostacolo alla loro espansione.

L’85% degli intervistati ritiene che l’impiego di tecnologie digitali potrebbe aumentare le vendite in questo settore. L’allineamento e la semplificazione delle politiche tra i paesi dell’UE potrebbero liberare il vero potenziale del mercato unico, con un potenziale aumento annuo dello 0,6% del PIL francese pro capite e la creazione di 160.000 nuovi posti di lavoro.

Source: Depositphotos

La digitalizzazione sostiene lo sviluppo delle PMI e aumenta le capacità di esportazione, ma le PMI francesi sono in ritardo rispetto alle loro controparti dell’UE nell’adozione dell’e-commerce. La relazione offre diverse raccomandazioni per aumentare il coinvolgimento delle PMI nel mercato unico, tra cui dare priorità all’integrazione nell’UE, creare un numero di partita IVA unico e adottare l’etichettatura digitale come valido sostituto dell’etichettatura reale.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali
3 min. di lettura

Il 58% condivide le e-mail per gli sconti, ma protegge i dati sociali

I retailer stanno scoprendo che i clienti, pur amando gli sconti, sono anche preoccupati per la loro privacy quando condividono informazioni personali. Secondo un recente studio della società di consulenza per la trasformazione digitale Daemon, le offerte promozionali e le e-mail per gli sconti rimangono una forte attrattiva per tutte le generazioni; i Millennials sono […]

Leggi l'articolo
Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili
4 min. di lettura

Pass per il portafoglio digitale: Aumentate le vendite del vostro e-commerce con i coupon mobili

Da semplici carte d’imbarco a efficaci strumenti di marketing, i portafogli digitali hanno subito un notevole sviluppo. All’interno di applicazioni per portafogli mobili come Apple Wallet, Google Pay e Samsung Pay, queste rappresentazioni digitali possono contenere qualsiasi cosa, dalle carte d’imbarco e i biglietti alle tessere associative, alle carte fedeltà e ai coupon.

Leggi l'articolo
L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno
5 min. di lettura

L’88% degli acquirenti vuole l’Omnichannel: 5 strategie chiave per il successo del retail moderno

L’ultimo rapporto annuale Bazaarvoice Shopper Experience Index (SEI) fornisce nuove informazioni sulle aspettative degli acquirenti attuali. L’indagine è stata condotta su un campione di oltre 8.000 clienti provenienti da Paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Australia e India. Perché omnichannel è la parola d’ordine di oggi? E quali strategie devono adottare i […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+