2 min. di lettura

L’emittente pubblica britannica apre un account eBay per vendere oggetti di scena

La rete televisiva britannica ITV (Channel 3) scommette sulla sostenibilità con un tocco di beneficenza. L'emittente vende oggetti di scena di serie popolari e reality show sulla piattaforma eBay.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
L’emittente pubblica britannica apre un account eBay per vendere oggetti di scena
Fonte: Depositphotos

ReLoved, questo il nome dell’iniziativa, è stata realizzata in collaborazione con eBay e PropUp Project. Questa piattaforma offre una varietà di oggetti di scena, costumi, mobili e altri oggetti dietro le quinte di popolari spettacoli ITV come Coronation Street, Emmerdale, Ant and Dec’s Saturday Night Takeaway e I’m A Celebrity… Portami fuori di qui!

Acquistando articoli dai loro programmi TV preferiti, i fan contribuiscono a ridurre gli sprechi pur avendo l’opportunità di acquisire un pezzo di storia della televisione. Attraverso il riutilizzo di questi oggetti, ITV dimostra il suo impegno per la sostenibilità ambientale. Il ricavato delle vendite va a cause benefiche, aggiungendo un elemento di responsabilità sociale a ogni acquisto.

“Il progetto PropUp è stato creato per affrontare il problema dei rifiuti nell’industria cinematografica: ci stiamo impegnando con entusiasmo per garantire che gli oggetti di scena, i set e i costumi avanzati non vadano sprecati, ma trovino una seconda vita. Essendo una piccola organizzazione senza scopo di lucro, siamo lieti di poter collaborare con ITV ed eBay su un’iniziativa circolare così importante”, ha dichiarato Emma Chaplin, co-fondatrice del progetto PropUp.

ITV ha attualmente lanciato la vendita con articoli selezionati, ma prevede di espanderla nel tempo. Gli interessati possono trovare pezzi iconici come il tavolo di Crime Stories del giudice Rinder, la sedia Read My Lips (Saturday Night Takeaway di Ant e Dec) o le star autografate di I’m A Celebrity… Portami fuori di qui!. Oltre agli oggetti da collezione, sono disponibili anche oggetti di uso quotidiano come piatti, arredi per la casa e abbigliamento della serie.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online
4 min. di lettura

Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online

Secondo i dati del Digital 2025: Global Overview Report, il commercio online globale ha registrato una crescita straordinaria nel 2024, con vendite totali di beni di consumo superiori a 4,12 trilioni di dollari. Questa cifra rappresenta un aumento significativo di oltre mezzo trilione di dollari (14,6%) rispetto all’anno precedente. Con oltre 2,5 miliardi di acquirenti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti
2 min. di lettura

YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti

YouTube ha rivelato un importante cambiamento nel modo in cui vengono conteggiate le visualizzazioni sulla sua piattaforma di video di breve durata, YouTube Shorts, che rappresenta un importante aggiornamento per i creatori di contenuti. Tech Crunch riporta che l’obiettivo dell’aggiornamento di YouTube Shorts è quello di fornire ai produttori di contenuti informazioni più precise sulle […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
TikTok Studio introduce una soluzione più semplice per lo streaming multi-camera
2 min. di lettura

TikTok Studio introduce una soluzione più semplice per lo streaming multi-camera

TikTok Studio sta introducendo un’innovazione che semplificherà la creazione di contenuti per molti streamer. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione desktop TikTok Studio consente agli utenti di collegare in modo rapido e semplice il proprio telefono o un altro dispositivo mobile come seconda telecamera durante le trasmissioni in diretta.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+