
PDP: Aumentare la fiducia dei clienti con i contenuti visivi
Includere fotografie e video eccellenti è uno degli approcci migliori per creare fiducia negli acquirenti. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua strategia di marketing per l’e-commerce:
- Le immagini dei prodotti aumentano notevolmente l’interesse all’acquisto, la fiducia e i tassi di conversione.
- L’inclusione di una seconda immagine ha aumentato ulteriormente i tassi di conversione .
- Foto di qualità superiore collegate a venditori di maggior successo.
- Le visualizzazioni multiple hanno aumentato i tassi di conversione del 65%; Le immagini di grandi dimensioni li hanno raddoppiati.
Descrizioni accurate e prodotti con nomi chiari
Il nome e la descrizione del prodotto dovrebbero essere su PDP in modo chiaro. Molti consumatori si sono imbattuti nel ricevere prodotti che non sono stati all’altezza delle loro aspettative. Spesso il risultato di discrepanze nei nomi e nelle descrizioni dei prodotti su diverse piattaforme è questa disconnessione. Il tuo marchio e la tua strategia di marketing per l’e-commerce hanno la responsabilità di assicurarsi che tutti i rivenditori seguano le tue politiche. I rivenditori dovrebbero anche corrispondere strettamente agli standard del marchio.

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Utilizzo delle recensioni dei clienti
La procedura di acquisto si basa principalmente sull’e-commerce marketing sulle recensioni dei clienti:
- Il 95% dei consumatori, secondo gli studi, studia i prodotti prima di deciderne uno.
- Con l’84% dei clienti che crede alle recensioni affidabili tanto quanto alle raccomandazioni personali
Fornisci informazioni complete sul prodotto
Le chiavi sono l’apertura e la precisione. Includere molto materiale, dimensioni, casi d’uso e altri dettagli influenzerà notevolmente le vendite. In realtà, informazioni inadeguate o imprecise sui prodotti fanno sì che il 98% dei consumatori abbandoni l’acquisto. Elementi tecnici come le procedure di spedizione e le politiche di restituzione , nonché le descrizioni che fanno appello alle emozioni, possono rientrare in questo spettro di materiali.
Nell’ambiente spietato dell’e-commerce marketing, concentrandoti su questi componenti puoi migliorare le pagine dei tuoi prodotti, aumentare la consapevolezza del marchio e, infine, stimolare le vendite e le entrate.