Aumentare la fiducia dei clienti con i contenuti visivi
Includere fotografie e video eccellenti è uno degli approcci migliori per creare fiducia negli acquirenti. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua strategia di marketing per l’e-commerce:
- Le immagini dei prodotti aumentano notevolmente l’interesse all’acquisto, la fiducia e i tassi di conversione.
- L’inclusione di una seconda immagine ha aumentato ulteriormente i tassi di conversione .
- Foto di qualità superiore collegate a venditori di maggior successo.
- Le visualizzazioni multiple hanno aumentato i tassi di conversione del 65%; Le immagini di grandi dimensioni li hanno raddoppiati.
Descrizioni accurate e prodotti con nomi chiari
Il nome e la descrizione del prodotto devono essere chiari. Molti consumatori si sono imbattuti nel ricevere prodotti che non sono stati all’altezza delle loro aspettative. Spesso il risultato di discrepanze nei nomi e nelle descrizioni dei prodotti su diverse piattaforme è questa disconnessione. Il tuo marchio e la tua strategia di marketing per l’e-commerce hanno la responsabilità di assicurarsi che tutti i rivenditori seguano le tue politiche. I rivenditori dovrebbero anche corrispondere strettamente agli standard del marchio.
Utilizzo delle recensioni dei clienti
La procedura di acquisto si basa principalmente sull’e-commerce marketing sulle recensioni dei clienti:
- Il 95% dei consumatori, secondo gli studi, studia i prodotti prima di deciderne uno.
- Con l’84% dei clienti che crede alle recensioni affidabili tanto quanto alle raccomandazioni personali
Fornisci informazioni complete sul prodotto
Le chiavi sono l’apertura e la precisione. Includere molto materiale, dimensioni, casi d’uso e altri dettagli influenzerà notevolmente le vendite. In realtà, informazioni inadeguate o imprecise sui prodotti fanno sì che il 98% dei consumatori abbandoni l’acquisto. Elementi tecnici come le procedure di spedizione e le politiche di restituzione , nonché le descrizioni che fanno appello alle emozioni, possono rientrare in questo spettro di materiali.
Nell’ambiente spietato dell’e-commerce marketing, concentrandoti su questi componenti puoi migliorare le pagine dei tuoi prodotti, aumentare la consapevolezza del marchio e, infine, stimolare le vendite e le entrate.