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LinkedIn rivela il divario di prestazioni degli annunci B2B e lancia nuove soluzioni

I risultati di LinkedIn rivelano che l'81% degli annunci B2B non riesce a catturare l'attenzione o a richiamare l'attenzione. La piattaforma annuncia una nuova ricerca sulle preferenze degli acquirenti, oltre a funzionalità migliorate per i Live Events e all'ampliamento delle funzioni di LinkedIn Accelerate, che includono annunci video potenziati dall'intelligenza artificiale e obiettivi aggiuntivi per le campagne.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
LinkedIn rivela il divario di prestazioni degli annunci B2B e lancia nuove soluzioni
Fonte: Depositphotos

L’importanza della strategia

Coinvolgere il 95% dei potenziali clienti che non sono attivamente alla ricerca di soluzioni e distinguersi in un mercato in cui l’81% degli acquirenti B2B sceglie immediatamente marchi noti sono due delle maggiori sfide che i marketer B2B devono affrontare. Una conoscenza approfondita delle preferenze dei clienti e un allineamento strategico delle campagne con gli obiettivi aziendali sono essenziali per il successo.

Risultati importanti della ricerca

Con oltre 1.700 acquirenti di tecnologia B2B negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, l’ampio studio “Business of Influence” identifica modelli affascinanti nel consumo di informazioni:

L’influenza dei contenuti video

  • Secondo il 63% degli acquirenti B2B, i video sociali di breve durata svolgono un ruolo decisivo nelle decisioni di acquisto. In particolare, i video prodotti da influencer sono classificati come uno dei formati di contenuto B2B più affidabili dall’80% dei consumatori di contenuti video.

Il fattore influenza

  • Il 67% degli acquirenti che hanno familiarità con l’influencer marketing B2B ne sottolinea l’importanza nel momento in cui valutano le opzioni. Il 53% degli acquirenti B2B cita la competenza in materia come l’attributo più importante dell’influencer. Inoltre, secondo il 67% degli utenti di contenuti di influencer B2B, gli approfondimenti professionali aumentano la consapevolezza del prodotto e la fiducia nel marchio.

Crescita della piattaforma

Secondo le metriche interne, i contenuti video stanno guidando la crescita della piattaforma LinkedIn, come dimostra l’aumento del 34% dei caricamenti rispetto all’anno precedente.

Funzionalità della piattaforma migliorate

Innovazione negli eventi live

Questo trimestre l’azienda sta introducendo nuove funzionalità in risposta alla crescita del 14,4% degli eventi dal vivo rispetto ai 12 mesi precedenti e ai tassi di clic più alti di 2,3 volte rispetto agli annunci tradizionali:

  • Utilizzo di Thought Leader Ads per integrare i post dei membri sugli eventi live della Company Page con video di anteprima di 30 secondi per promuovere l’evento.
  • Miglioramento del targeting locale per creare esperienze di evento personalizzate
  • Maggiori opzioni per i contenuti: possibilità di pubblicizzare documenti e video
  • Altri obiettivi della campagna sono le visualizzazioni dei video, le conversioni sul sito web, il coinvolgimento e la notorietà del marchio.

Con gli strumenti creativi basati sull’intelligenza artificiale disponibili in inglese, la beta di LinkedIn Accelerate supporta ora gli obiettivi di lead generation e di visite al sito web in tutto il mondo e in tutte le lingue. Nei prossimi mesi verranno progressivamente aggiunti altri formati e obiettivi a livello globale.

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