
Questi strumenti consentono agli inserzionisti di creare immagini di alta qualità con suggerimenti testuali in pochi passaggi. Ciò consente agli inserzionisti di creare campagne originali con pochi clic, mantenendo il pieno controllo sulle immagini utilizzate. Google garantisce la trasparenza non creando mai immagini identiche ed etichettando tutte le immagini generate dall’IA.
“Con gli strumenti di generazione delle immagini, ora è possibile testare nuovi concetti creativi in modo più efficiente, sia che si tratti di sperimentare nuovi tipi di immagini sia che si tratti semplicemente di creare creatività da zero. Le vostre conoscenze ed esperienze sono fondamentali per permettere all’IA di Google di aiutarvi a generare immagini adatte alle esigenze della vostra azienda o del vostro cliente”, spiega la piattaforma. Le
campagne Gen si concentrano sulla generazione di domanda di prodotti o servizi. L’obiettivo è attrarre e coinvolgere potenziali clienti che potrebbero essere interessati al prodotto offerto. Queste campagne utilizzano una varietà di formati pubblicitari visivamente accattivanti e vengono visualizzate sulle piattaforme più importanti di Google, come YouTube, Discover e Gmail.