2 min. di lettura

L’intelligenza artificiale arriva nelle campagne di Google

Google sta integrando l'intelligenza artificiale generativa nella sua piattaforma pubblicitaria. La nuova funzionalità consentirà di creare immagini per le campagne Demand Gen direttamente all'interno dell'impostazione degli annunci, adattandosi al contempo a tipi e dimensioni specifiche delle campagne.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale arriva nelle campagne di Google
Fonte: Google

Questi strumenti consentono agli inserzionisti di creare immagini di alta qualità con suggerimenti testuali in pochi passaggi. Ciò consente agli inserzionisti di creare campagne originali con pochi clic, mantenendo il pieno controllo sulle immagini utilizzate. Google garantisce la trasparenza non creando mai immagini identiche ed etichettando tutte le immagini generate dall’IA.

“Con gli strumenti di generazione delle immagini, ora è possibile testare nuovi concetti creativi in modo più efficiente, sia che si tratti di sperimentare nuovi tipi di immagini sia che si tratti semplicemente di creare creatività da zero. Le vostre conoscenze ed esperienze sono fondamentali per permettere all’IA di Google di aiutarvi a generare immagini adatte alle esigenze della vostra azienda o del vostro cliente”, spiega la piattaforma. Le

campagnedi Demand Gen si concentrano sulla generazione di domanda di prodotti o servizi. L’obiettivo è attrarre e coinvolgere potenziali clienti che potrebbero essere interessati al prodotto offerto. Queste campagne utilizzano una varietà di formati pubblicitari visivamente accattivanti e vengono visualizzate sulle piattaforme più importanti di Google, come YouTube, Discover e Gmail.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi
6 min. di lettura

Stai avviando un negozio online? È più facile di quanto pensi

Qualche anno fa, lanciare un negozio online significava passare un mese con uno sviluppatore e spendere qualche migliaio di dollari in anticipo. Oggi? Puoi avere un negozio funzionante in un pomeriggio e non ti costerà praticamente nulla iniziare. Se stavi pensando di avviare la tua attività online ma le cose tecnologiche o i costi di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU
I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno
4 min. di lettura

I dati sullo shopping natalizio di Pinterest rivelano quali regali le persone desiderano effettivamente quest’anno

Pinterest ha appena lanciato la sua Festive Season Edit , una raccolta di centinaia di guide ai regali costruite interamente su ciò che milioni di utenti stanno effettivamente cercando e risparmiando. E i numeri raccontano alcune storie piuttosto interessanti sullo shopping natalizio nel 2025. La piattaforma ha analizzato i modelli di ricerca, il comportamento di […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Partnership Manager & E-commerce Content Writer, Ecommerce Bridge EU