2 min. di lettura

L’intelligenza artificiale arriva nelle campagne di Google

Google sta integrando l'intelligenza artificiale generativa nella sua piattaforma pubblicitaria. La nuova funzionalità consentirà di creare immagini per le campagne Demand Gen direttamente all'interno dell'impostazione degli annunci, adattandosi al contempo a tipi e dimensioni specifiche delle campagne.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale arriva nelle campagne di Google
Fonte: Google

Questi strumenti consentono agli inserzionisti di creare immagini di alta qualità con suggerimenti testuali in pochi passaggi. Ciò consente agli inserzionisti di creare campagne originali con pochi clic, mantenendo il pieno controllo sulle immagini utilizzate. Google garantisce la trasparenza non creando mai immagini identiche ed etichettando tutte le immagini generate dall’IA.

“Con gli strumenti di generazione delle immagini, ora è possibile testare nuovi concetti creativi in modo più efficiente, sia che si tratti di sperimentare nuovi tipi di immagini sia che si tratti semplicemente di creare creatività da zero. Le vostre conoscenze ed esperienze sono fondamentali per permettere all’IA di Google di aiutarvi a generare immagini adatte alle esigenze della vostra azienda o del vostro cliente”, spiega la piattaforma. Le

campagnedi Demand Gen si concentrano sulla generazione di domanda di prodotti o servizi. L’obiettivo è attrarre e coinvolgere potenziali clienti che potrebbero essere interessati al prodotto offerto. Queste campagne utilizzano una varietà di formati pubblicitari visivamente accattivanti e vengono visualizzate sulle piattaforme più importanti di Google, come YouTube, Discover e Gmail.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online
4 min. di lettura

Le categorie di e-commerce di maggior successo: Cosa sta dominando il mercato online

Secondo i dati del Digital 2025: Global Overview Report, il commercio online globale ha registrato una crescita straordinaria nel 2024, con vendite totali di beni di consumo superiori a 4,12 trilioni di dollari. Questa cifra rappresenta un aumento significativo di oltre mezzo trilione di dollari (14,6%) rispetto all’anno precedente. Con oltre 2,5 miliardi di acquirenti […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti
2 min. di lettura

YouTube Shorts aggiorna il sistema di conteggio delle visualizzazioni per i creatori di contenuti

YouTube ha rivelato un importante cambiamento nel modo in cui vengono conteggiate le visualizzazioni sulla sua piattaforma di video di breve durata, YouTube Shorts, che rappresenta un importante aggiornamento per i creatori di contenuti. Tech Crunch riporta che l’obiettivo dell’aggiornamento di YouTube Shorts è quello di fornire ai produttori di contenuti informazioni più precise sulle […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
TikTok Studio introduce una soluzione più semplice per lo streaming multi-camera
2 min. di lettura

TikTok Studio introduce una soluzione più semplice per lo streaming multi-camera

TikTok Studio sta introducendo un’innovazione che semplificherà la creazione di contenuti per molti streamer. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione desktop TikTok Studio consente agli utenti di collegare in modo rapido e semplice il proprio telefono o un altro dispositivo mobile come seconda telecamera durante le trasmissioni in diretta.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+