Meta sta lanciando opzioni pubblicitarie basate sull’intelligenza artificiale per Messenger per aumentare il coinvolgimento del marchio man mano che sempre più persone utilizzano la messaggistica privata. L’azienda sta semplificando le interazioni con i clienti e aumentando il coinvolgimento attivo con la tecnologia.
L’intelligenza artificiale per le interazioni con i clienti
Una delle funzionalità che Meta sta testando riguarda le domande più comuni che le aziende ricevono su Messenger.
Questo strumento consentirà ai clienti di acquistare e ottenere assistenza clienti rispondendo alle domande più comuni in modo naturale.
Rispondendo rapidamente alle domande più comuni, le aziende risparmieranno tempo e ridurranno la necessità di intervento umano, per raggiungere più rapidamente la soddisfazione del cliente e il processo di ordinazione.
Questo si basa sul precedente lavoro di Meta sulla piattaforma Messenger Bots, lanciata nel 2016. Nonostante l’iniziale mancanza di entusiasmo per i bot di Messenger, la nuova intelligenza artificiale potrebbe essere un modo più coinvolgente ed efficiente per interagire con i clienti.
Nuovi messaggi pubblicitari
Meta sta anche lanciando un nuovo strumento di promozione dei messaggi che consente ai marketer di creare, gestire e inviare messaggi a pagamento agli utenti che hanno scelto di riceverli tramite Gestione inserzioni. Ciò consentirà ai marchi di rimanere in contatto con i clienti inviando contenuti promozionali direttamente alle caselle di posta degli utenti.
In occasione di un recente evento Meta Conversations, è stato annunciato che le aziende che utilizzano Gestione inserzioni per WhatsApp possono ora caricare le loro liste di iscritti su Meta. L’intelligenza artificiale troverà quindi il miglior sottoinsieme di destinatari in base all’obiettivo di marketing, come la generazione di lead o la consapevolezza del prodotto. Meta lo implementerà su Messenger in futuro e potrebbe aumentare la copertura mirata e le conversioni.
L’intelligenza artificiale può imitare abbastanza da vicino il comportamento umano? Meta sta scommettendo sulla tendenza della messaggistica privata a pensare che più messaggistica equivarrà a una maggiore ricettività agli annunci. Ma staremo a vedere.