Innovazioni pubblicitarie di Meta per l’e-commerce
Meta sta espandendo la sua suite pubblicitaria con opzioni creative più diversificate, offrendo ai brand una maggiore flessibilità nel modo in cui raggiungono e coinvolgono i potenziali clienti. Con le innovazioni di Meta Advertising , come le campagne Advantage+ basate sull’intelligenza artificiale, i brand possono testare in modo più efficace diversi formati pubblicitari e fornire messaggi personalizzati che risuoneranno con diversi segmenti di clienti.
“Con più opzioni di formato pubblicitario nelle campagne, gli inserzionisti possono facilmente implementare una strategia per diversificare le creatività e ottenere una maggiore efficacia delle campagne e una maggiore copertura”, afferma Meta.
Gli esperti di marketing apprezzeranno la capacità di ottimizzare rapidamente le campagne attraverso contenuti più personalizzati e coinvolgenti. L’enfasi sulla diversificazione è particolarmente utile per le campagne mirate, garantendo che gli annunci raggiungano i potenziali clienti al momento giusto e con il messaggio giusto.
Meta Advertising: codici sconto in evidenza per un migliore coinvolgimento
Una volta che hai deciso di procedere con le promozioni di sconto, sarai lieto di poter dare loro più spazio. I codici sconto negli annunci possono essere evidenziati, rendendo più facile per i clienti riscattare gli sconti e incoraggiandoli a guardarsi intorno.
Meta sta anche testando offerte per il primo acquisto e sconti personalizzati. Questa è una caratteristica ideale per i marchi di e-commerce che cercano di attirare nuovi clienti durante le vacanze.
Queste funzioni sono integrate in Instagram Reels. Le aziende possono utilizzare uno dei formati di social media in più rapida crescita per promuovere offerte a tempo limitato e trasformare i follower occasionali in acquirenti.
Reminder Ads: aumenta l’engagement e le tempistiche delle vendite
La funzione Reminder Ads è stata utilizzata principalmente per avvisare i clienti di eventi imminenti, lanci di vendita o sconti. Una volta ampliato il formato, gli utenti possono essere indirizzati direttamente alle app mobili dove possono effettuare acquisti immediatamente. Le aziende possono anche avvisare gli utenti più frequentemente sulle offerte e sui tempi di sconto, aumentando l’urgenza e la visibilità delle promozioni.
La possibilità di inviare promemoria sull’inizio e la fine delle vendite è una caratteristica piuttosto importante nell’e-commerce. Gli e-shop possono creare incentivi mirati che aumentano la probabilità di acquisti d’impulso.
Link al sito: navigazione semplificata per cataloghi di prodotti di grandi dimensioni
Successivamente, Meta introduce i link al sito per gli annunci nei feed di Facebook. Consente agli inserzionisti di aggiungere più pagine di destinazione a un singolo annuncio, offrendo agli utenti la possibilità di accedere direttamente al contenuto o alla categoria di prodotti a cui sono più interessati. Ad esempio, un marchio di cosmetici che offre un’ampia gamma di prodotti può indirizzare i clienti a una pagina di destinazione pertinente con un solo clic.
Raggiungi i clienti nei negozi e online
Sebbene lo shopping online sia molto popolare, Meta non ha dimenticato le operazioni fisiche. Sta testando nuove funzionalità omnicanale che aiutano le aziende a raggiungere i clienti sia online che nei negozi. Gli inserzionisti saranno presto in grado di rivolgersi alle persone che probabilmente faranno acquisti nei negozi fisici e di mettere in evidenza i negozi nelle vicinanze.
In questo caso, si tratta di un miglioramento davvero importante che consentirà una perfetta integrazione delle strategie online e offline. Inoltre, offre alle aziende locali l’opportunità di attirare i clienti direttamente nei negozi durante le stagioni di punta.
Annunci basati sulla posizione
Gli annunci che si rivolgono a località specifiche possono essere interessanti in termini di turismo prenatalizio, sia per le visite di famiglia che per la caccia ai regali. Questo strumento consente alle aziende di raggiungere turisti o visitatori in città o regioni specifiche e di personalizzare gli annunci in modo da attirare le persone che normalmente non soggiornano in un luogo.
Settori come l’HoReCa, i servizi, il turismo e il retail locale possono beneficiarne. Questa funzione offre un’opportunità unica per raggiungere un nuovo segmento di clienti durante la corsa alle vacanze. Rivolgendosi a persone che cercano attivamente attività o esperienze in una posizione specifica, le aziende possono allineare meglio le loro attività di marketing con l’intento del cliente.
Le campagne sulle piattaforme Meta sono una parte essenziale di una strategia di marketing. L’azienda sta cercando di esporre gli inserzionisti a opzioni che si stanno espandendo in modo abbastanza dinamico. Ad esempio, ha appena pubblicato una guida che ispira campagne migliori durante la stagione di maggior vendita.
I nuovi strumenti pubblicitari offrono alle aziende nuovi modi per aumentare le vendite e coinvolgere i clienti durante i periodi chiave. Incorporando le newsletter nella tua strategia, puoi raggiungere i clienti in modo più efficace, aumentare le conversioni e massimizzare i tuoi sforzi di marketing.