2 min. di lettura

Meta e Universal Music lavorano di più insieme. Ci sarà musica su WhatsApp

Meta e Universal Music Group (UMG) stanno portando la loro partnership a un livello completamente nuovo. A causa di un accordo più grande, i cantanti e i compositori di UMG avranno ancora più possibilità di connettersi con i fan su siti di social media come Facebook, Instagram e WhatsApp. Questo cambiamento potrebbe essere positivo anche per le aziende di e-commerce.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Meta e Universal Music lavorano di più insieme. Ci sarà musica su WhatsApp
Fonte: Depositphotos

Una delle più importanti case discografiche, UMG, lavora con grandi star della musica pop come Justin Bieber, Billie Eilish e Taylor Swift. Ancora più opportunità si sono aperte per gli artisti e i compositori di UMG su Facebook, Instagram, Messenger, Horizon, Threads e ora WhatsApp grazie al nuovo accordo ampliato.

Da quando la relazione è iniziata nel 2017, il business della musica e i social media hanno lavorato insieme più strettamente. L’ultimo litigio con TikTok potrebbe essere l’unica eccezione. UMG ha criticato TikTok per non aver pagato abbastanza artisti e autori. TikTok ha offerto loro circa l’1% dell’intero reddito di UMG, ma l’azienda ha pensato che non fosse abbastanza. Alla fine le società hanno raggiunto un accordo e la famosa piattaforma non ha perso nessuno dei suoi artisti preferiti.

La musica che è stata concessa in licenza verrà utilizzata ancora di più in brevi video e altro materiale sulle piattaforme Meta. Un grande cambiamento è che la musica sarà ora disponibile su WhatsApp. Ciò significa che i marchi possono connettersi con i propri clienti in modi completamente nuovi attraverso la musica. Nella sua dichiarazione, UMG non ha detto come la musica sarebbe stata utilizzata su WhatsApp, però.

I marchi di marketing per l’e-commerce possono sfruttare le nuove opportunità legate alla musica per coinvolgere maggiormente i propri clienti e conoscerli meglio.

Un altro punto importante è che le aziende vogliono proteggere i diritti di artisti e compositori contro il materiale realizzato dall’intelligenza artificiale che non è il loro. Il nuovo accordo dovrebbe garantire che gli artisti siano pagati in modo equo per il loro lavoro.

Questo cambiamento nel modo in cui le persone collaborano offre alle persone nuovi modi di utilizzare la musica sui social network e offre ai brand nuovi modi per connettersi con il proprio pubblico attraverso la musica e convincere più clienti a utilizzare le piattaforme Meta.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità
3 min. di lettura

Concentrarsi sul punteggio delle opportunità: L’intelligenza artificiale vi dirà cosa migliorare nella vostra pubblicità

Meta sta ampliando Opportunity Score, una metrica che rivela istantaneamente in Ads Manager come migliorare le campagne e ridurre i costi. Questa nuova metrica basata sull’intelligenza artificiale sta raggiungendo un numero maggiore di inserzionisti dopo il test. Fornisce un punteggio chiaro della campagna e suggerimenti specifici per il miglioramento.

Veronika Slezáková Veronika Slezáková
Editor in Chief @ Ecommerce Bridge, Ecommerce Bridge
Leggi l'articolo
I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica
4 min. di lettura

I retailer del Regno Unito devono affrontare le crescenti minacce alla sicurezza informatica

Recentemente, tre importanti marchi britannici della vendita al dettaglio – Marks & Spencer, Co-op e Harrods – sono stati vittime di attacchi informatici di vasta portata che hanno interrotto in modo significativo le loro attività e hanno messo in luce gravi lacune nella sicurezza dei loro sistemi informatici. Questi incidenti evidenziano le crescenti minacce alla […]

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest
3 min. di lettura

GPeC SUMMIT 2025: Celebrazione dei 20 anni di commercio elettronico a Bucarest

IlGPeC SUMMIT, il più importante evento di e-commerce e marketing online della Romania e dell’Europa orientale, celebrerà il suo 20° anniversario nel maggio 2025 con un programma eccezionale di due giorni. L’evento è destinato ad attirare l’élite del mercato digitale, tra cui più di 800 partecipanti di livello C.

Katarína Šimčíková Katarína Šimčíková
Project manager, Ecommerce Bridge EU
Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+