2 min. di lettura

Meta e Universal Music lavorano di più insieme. Ci sarà musica su WhatsApp

Meta e Universal Music Group (UMG) stanno portando la loro partnership a un livello completamente nuovo. A causa di un accordo più grande, i cantanti e i compositori di UMG avranno ancora più possibilità di connettersi con i fan su siti di social media come Facebook, Instagram e WhatsApp. Questo cambiamento potrebbe essere positivo anche per le aziende di e-commerce.

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Meta e Universal Music lavorano di più insieme. Ci sarà musica su WhatsApp
Fonte: Depositphotos

Una delle più importanti case discografiche, UMG, lavora con grandi star della musica pop come Justin Bieber, Billie Eilish e Taylor Swift. Ancora più opportunità si sono aperte per gli artisti e i compositori di UMG su Facebook, Instagram, Messenger, Horizon, Threads e ora WhatsApp grazie al nuovo accordo ampliato.

Da quando la relazione è iniziata nel 2017, il business della musica e i social media hanno lavorato insieme più strettamente. L’ultimo litigio con TikTok potrebbe essere l’unica eccezione. UMG ha criticato TikTok per non aver pagato abbastanza artisti e autori. TikTok ha offerto loro circa l’1% dell’intero reddito di UMG, ma l’azienda ha pensato che non fosse abbastanza. Alla fine le società hanno raggiunto un accordo e la famosa piattaforma non ha perso nessuno dei suoi artisti preferiti.

La musica che è stata concessa in licenza verrà utilizzata ancora di più in brevi video e altro materiale sulle piattaforme Meta. Un grande cambiamento è che la musica sarà ora disponibile su WhatsApp. Ciò significa che i marchi possono connettersi con i propri clienti in modi completamente nuovi attraverso la musica. Nella sua dichiarazione, UMG non ha detto come la musica sarebbe stata utilizzata su WhatsApp, però.

I marchi di marketing per l’e-commerce possono sfruttare le nuove opportunità legate alla musica per coinvolgere maggiormente i propri clienti e conoscerli meglio.

Un altro punto importante è che le aziende vogliono proteggere i diritti di artisti e compositori contro il materiale realizzato dall’intelligenza artificiale che non è il loro. Il nuovo accordo dovrebbe garantire che gli artisti siano pagati in modo equo per il loro lavoro.

Questo cambiamento nel modo in cui le persone collaborano offre alle persone nuovi modi di utilizzare la musica sui social network e offre ai brand nuovi modi per connettersi con il proprio pubblico attraverso la musica e convincere più clienti a utilizzare le piattaforme Meta.

Condividi l'articolo
Articoli simili
Guida agli annunci di Meta: potenzia le tue campagne di e-commerce per le vacanze
5 min. di lettura

Guida agli annunci di Meta: potenzia le tue campagne di e-commerce per le vacanze

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio e del Black Friday, le aziende di e-commerce si stanno preparando per una delle stagioni di shopping più impegnative dell’anno. Meta e le sue piattaforme, in particolare Facebook e Instagram, svolgono un ruolo cruciale nelle campagne di marketing durante tutto l’anno. Durante le più grandi festività dello shopping, i marketer […]

Leggi l'articolo
Piano d’azione tedesco per l’e-commerce: livellare le condizioni di gioco digitali
3 min. di lettura

Piano d’azione tedesco per l’e-commerce: livellare le condizioni di gioco digitali

Il governo tedesco sta intraprendendo un’azione decisiva con un nuovo piano d’azione tedesco per l’e-commerce per livellare il campo di gioco del mercato digitale. Guidata dal Vice Cancelliere Robert Habeck, questa iniziativa mira a garantire una concorrenza leale tra i rivenditori online europei e i giganti asiatici come Shein e Temu. Il piano d’azione tedesco […]

Leggi l'articolo
Bridge Now

Le ultime notizie aggiornate

10+ non letto

10+