
Di Meta Il documento Catalyzing Connections rivela che l’87% degli utenti della Gen Z ha iniziato a seguire un marchio dopo aver visto il suo Reel. L’80% ha addirittura effettuato un acquisto dopo averlo visualizzato. Ciò dimostra chiaramente l’importanza dei contenuti video nell’influenzare il comportamento dei consumatori.
Con la crescente quota di video, che ora rappresenta il 60% del tempo trascorso su Facebook e Instagram, gli annunci Reels offrono ai marchi un’opportunità unica per raggiungere i clienti dove sono più coinvolti.
Meta pone l’accento su tre principi creativi chiave che massimizzano l’efficacia dei Reels Ads:
- Pensa in verticale: gli annunci in formato 9:16 hanno prestazioni migliori.
- Scommetti sul suono: I video con audio raggiungono livelli di coinvolgimento più elevati.
- Mantenere la zona di sicurezza: Gli elementi creativi nell’annuncio pubblicitario devono essere visibili ed efficaci all’interno dell’interfaccia di Reels. La “zona sicura” è lo spazio del video in cui il contenuto non si sovrappone all’interfaccia utente dell’applicazione, ad esempio controlli, elementi grafici o didascalie.

Source: Meta
Secondo i dati di Meta, l’utilizzo di questi principi creativi porta a una riduzione del 34% del costo per risultato (CPR) rispetto agli annunci pubblicitari con immagini e fino al doppio della distribuzione all’interno del posizionamento di Reels.
Le campagne con elementi creativi ottimizzati hanno registrato una distribuzione del 68% su Feed, Stories e Reels, confermando la loro efficacia.
Ora sai come utilizzerai Reels Ads per supportare il tuo marchio?