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Meta Reels aumenta dell’87% il coinvolgimento del marchio della Gen Z

Meta mira a dimostrare la sua forza nel sostenere la crescita del business. Sostengono che il formato Reels può sfruttare la creatività, rendendolo un potente strumento per connettersi con i consumatori. Infatti, con oltre 3,5 miliardi di Reels condivisi ogni giorno su Facebook e Instagram, i video brevi sono diventati un elemento chiave per il coinvolgimento. Fino al 50% del tempo trascorso su Instagram è dedicato alla visione di Reels. Quindi, come si può sfruttarli al meglio?

Questo articolo è stato tradotto per voi dall intelligenza artificiale
Meta Reels aumenta dell’87% il coinvolgimento del marchio della Gen Z
Fonte: Meta

Di Meta Il documento Catalyzing Connections rivela che l’87% degli utenti della Gen Z ha iniziato a seguire un marchio dopo aver visto il suo Reel. L’80% ha addirittura effettuato un acquisto dopo averlo visualizzato. Ciò dimostra chiaramente l’importanza dei contenuti video nell’influenzare il comportamento dei consumatori.

Con la crescente quota di video, che ora rappresenta il 60% del tempo trascorso su Facebook e Instagram, gli annunci Reels offrono ai marchi un’opportunità unica per raggiungere i clienti dove sono più coinvolti.

Meta pone l’accento su tre principi creativi chiave che massimizzano l’efficacia dei Reels Ads:

  1. Pensa in verticale: gli annunci in formato 9:16 hanno prestazioni migliori.
  2. Scommetti sul suono: I video con audio raggiungono livelli di coinvolgimento più elevati.
  3. Mantenere la zona di sicurezza: Gli elementi creativi nell’annuncio pubblicitario devono essere visibili ed efficaci all’interno dell’interfaccia di Reels. La “zona sicura” è lo spazio del video in cui il contenuto non si sovrappone all’interfaccia utente dell’applicazione, ad esempio controlli, elementi grafici o didascalie.
Meta Reels Drives 87% Higher Gen Z Brand Engagement

Source: Meta

Secondo i dati di Meta, l’utilizzo di questi principi creativi porta a una riduzione del 34% del costo per risultato (CPR) rispetto agli annunci pubblicitari con immagini e fino al doppio della distribuzione all’interno del posizionamento di Reels.

Le campagne con elementi creativi ottimizzati hanno registrato una distribuzione del 68% su Feed, Stories e Reels, confermando la loro efficacia.

Ora sai come utilizzerai Reels Ads per supportare il tuo marchio?

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